Informazioni iniziali per creare un sito

Buongiorno,

sto iniziando da autodidatta a creare un sito internet wordpress.
    Desideravo avere un numero telefonico in modo da poter fare delle domande riguardo ai pacchetti offerti e backup del sito.
    Può per favore aiutarmi qualcuno.

Grazie

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Facendo delle ricerche ho trovato il seguente link:

https://it.wordpress.com/pricing/

dove sono riportati i prezzi dei pacchetti offerti e le eventuali modalità di assistenza tra i quali non è previsto il contatto telefonico.
    A questo punto vi chiedo:

– il numero delle caselle di posta elettronica offerte per il piano personale/premium
    – Non ho trovato informazioni riguardo al backup
    – Acquistando un pacchetto è possibile in un secondo momento fare un upgrade ad un pacchetto superiore.

Grazie

Ciao,
    in tutta onestà se hai bisogno di assistenza telefonica devi orientarti su servizi decisamente più costosi. Nessuno offre questo servizio a 4 euro al mese… Inoltre considera che WordPress.com è una società americana, per cui la lingua comunemente usata per l’assistenza in chat o sui forum è l’inglese.

Detto questo rispondo alle tue domande:
    1. acquistando un dominio non hai automaticamente un indirizzo email ma puoi attivare una di queste soluzioni: https://en.support.wordpress.com/add-email/
    2. la struttura di WordPress.com è ridondate, vale a dire che copie dei blog sono ospitati su server diversi. Tuttavia se ti serve un backup vero e proprio lo devi fare da solo (c’è una funzione apposita nel pannello di amministrazione).
    3. In genere biusogna aspettare la scadenza del periodo prima di poter cambiare piano.

Ti ringrazio per avermi risposto sei stato gentilissimo, ora ho le idee più chiare.

Grazie

• L'argomento ‘Informazioni iniziali per creare un sito’ è chiuso a nuove risposte.