Inizio
-
Buonasera. Ho effettuato per la prima volta l’iscrizione a WordPress con l’intento di creare un blog ed iniziare a pubblicare alcuni miei articoli. Sono però talmente alle prime armi che non riesco a capire se ho creato un sito web oppure un blog… potete gentilmente aiutarmi a capire?
WP.com: Yes
Correct account: YesHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Buongiorno,
Grazie per il tuo messaggio! In realtà, la realizzazione di un sito o di un blog segue inizialmente gli stessi passaggi.
Possiamo considerare un blog un sito come tutti gli altri. Tuttavia, anzichè puntare su pagine che restano più o meno sempre invariate e’statiche’ il blog si basa soprattutto sui post (Articoli).
Puoi aggiungere i tuoi articoli da WordPress.com > Articoli > Aggiungi nuovo
Dopodichè potrai impostare la tua homepage in modo che visualizzi gli ultimi articoli, da WordPress.com > Aspetto > Personalizza > Impostazioni homepage. Qui potrai impostare la homepage con la visualizzazione degli ultimi articoli.
Per maggiori informazioni puoi seguire questo tutorial: https://wordpress.com/it/support/configura-il-tuo-blog-in-cinque-passaggi/
Non esitare a ricontattarci se avessi ulteriori domande!
A presto,
- L'argomento ‘Inizio’ è chiuso a nuove risposte.