inserimento file pdf
-
Ciao a tutti.
Domanda spero semplice: è possibile inserire nel blog file pdf (miei ovviamente) e permetterne lo scarico ?
Se sì, come si fa ?
Per fare un esempio, vorrei caricare una versione pdf dei miei racconti di viaggio…
Grazie
MaxHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Si, allora
Articoli—> Add new—> Ti trovi nella pagina della creazione di un articolo (va bene pure per le pagine).
Premi sul pulsante numero 4 (la stella) che trovi dopo Carica/Inserisci sotto il titolo del post.
Ti si aprirà una schermata, per inserire un file puoi cliccare su SELEZIONA FILE.
Aspetta il caricamento e il gioco è fatto.Tipi di file ammessi: jpg, jpeg, png, gif, pdf, doc, ppt, odt, pptx, docx.
-
-
-
Ciao a tutti,
ho esattamente lo stesso problema e ho provato il suggerimento di alessandro, ma senza successo.
Quello che io vorrei è inserire una miniatura del pdf nel corpo dell’articolo che, se cliccata, apre (in una nuova finestra) il pdf.Se seguo la procedura indicata da Alessandro nell’editor WYSIWYG di wordpress, all’inserimento dell’articolo, mi mette effettivamente una grande icona con disegnata sopra una macchina fotografica (la cosa strana è che se invece di fare l’upload diretto da computer, “prelevo” il file pdf dalla sezione media, il tutto non funziona…), ma nella visualizzazione del blog, poi, non mi appare nulla.
Per adesso ho ovviato, copiando il link URL dalla sezione media e facendo un semplice link nel corpo del testo “visualizza il pdf”.
E’ possibile fare una miniatura del PDF? Grazie mille
-
-
Invece che fare una miniatura del PDF perché non crei un “immagine-miniatura”? E poi metti il link diretto al file pdf [mi raccomando imposta di aprire in un altra finestra].
In questo modo dovresti riuscire a fare quello che vuoi tu… c’è un passaggio manuale in più ma ti permette eventualmente anche di customizzare la miniatura… ;-p
-
-
io sul mio blog ho provato ad inserire dei pdf ma poi non risultano cliccabili e quindi apribili/scaricabili… come risolvo? grazie
- L'argomento ‘inserimento file pdf’ è chiuso a nuove risposte.