inserimento immagine
-
salve, ho una pagina chiamata progetti (che non trovo più da nessuna parte, ma nel sito è presente) in cui devo mettere una nuova immagine. Devo fare in modo che cliccando sull’immagine si va in un’altra pagina dove ci sono più foto caricate dello stesso progetto. Potete spiegarmi passo passo come fare? grazie. Purtroppo wordpress è zero intuitivo e progettato davvero male…
-
Ciao,
se la pagina che vedi ma non trovi è quella “progetti” la risposta è che non esiste e non c’è perché il link riporta alla homepage… quindi la pagina in questione è la HOMEPAGE e, come PROGETTI proprio non esiste anche se, cliccandoci sopra, ti sembra di trovarla.Per ciò che invece riguarda le altre pagine che vedo sul tuo sito, come ad esempio levante o grid, le hai realizzate credo in modo errato: quelle non sono PAGINE ma ARTICOLI/POST ed hanno regole diverse.
Puoi in realtà creare PAGINE o ARTICOLI per gestire le tue comunicazioni… dipende tutto da come vuoi strutturare il sito: le pagine sono una struttura fissa e senza scadenza mentre gli articoli, generalmente, sono strutture temporanee che, terminata la loro efficacia, finiscono in archivio.
Io forse ti consiglierei di creare vere e proprie PAGINE dedicate al singolo progetto nelle quali, oltre alle specifiche del progetto stesso e a tutti i dai testuali che vorrai inserirvi, potrai aggiungere abbastanza facilmente anche le gallery fotografiche relative direttamente dalla area di creazione pagina (cosa che comunque puoi fare anche creando un articolo piuttosto che una pagina).
In questo modo avrai la PAGINA e la relativa GALERY in un solo posto e non dovrai diventare matto con i link.
Inoltre creare le pagine ti da anche la possibilità di linkarle all’interno della pagina progetti che, a questo punto, sarà da intendere come ARCHIVIO di tutti i progetti che vorrai inserirvi.
Permettimi poi un commento ed un consiglio: per quanto riguarda la poca intuitività e la pessima progettazione di WP non sono d’accordo con te. Il problema è che, essendo alle prime armi, non sai come utilizzarlo al meglio. Ti consiglio di farti un giro online quando hai qualche dubbio su come e cosa fare… trovi una marea di informazioni utili che ti semplificheranno certamente la vita.
Oppure, se non hai tempo, puoi affidarti a chi crea siti per professione… otterrai un bel sito, non dovrai impazzire per capire come farlo e saria comunque in grado di aggiornarlo in autonomia ma partendo da un sito già completo e testato. Capisco che farselo da soli ha tutto un altro fascino… ma non è comunque semplice se non si sa con cosa si ha a che fare.
Spero di esserti stato utile.
-
Sì, diciamo che in generale sei stato molto utile, grazie. Ora provo ad apportare le modifiche consigliate cercando di mettere come homepage la pagina PROGETTI e collegare ognuno a un’altra pagina con più foto dettagliate.
Ma molto molto volentieri farei fare il sito a un professionista, visto che non è il mio campo… ma ho avuto dei preventivi un po’ troppo alti per me ora, sai sono libero professionista… e dico tutto…
- L'argomento ‘inserimento immagine’ è chiuso a nuove risposte.