inserimento nuovi articoli con registrazione contemporanea
-
Ciao a tutti. premetto che sono un principiante di wordpress, in quanto ci sto prendendo confidenza adesso, prima ho sempre usato joomla.
Vorrei sapere se si può fare in modo che i visitatori del mio sito possano selezionare una categoria all’interno del mio sito e inserire un nuovo articolo, senza doversi registrare precedentemente. Ossia, la registrazione deve avvenire al momento dell’inserimento dell’articolo stesso.
La mia idea sarebbe di fare un link sulla home del tipo “inserisci articolo”, e quando l’utente non registrato ci clicca sopra, gli si apre una pagina con le sezioni da compilare, dove dovrebbe: selezionare la categoria da lui voluto, inserire il titolo, inserire il testo, inserire una o più eventuali immagini, inserire un nome utente e una password da lui scelta, il suo indirizzo e-mail, e dove deve mettere per forza la spunta su “accetta termini e condizioni d’uso”(che a loro volta hanno un link ad un’altra sezione da me precedentemente creata dove ci sono descritti i termini e le condizioni dell’iscrizione al mio sito ecc ecc”, e quando clicca su “invia”, gli deve venire mandata un’email in automatico con la sua user e password al suo indirizzo e-mail, che dovrà usare per poter modificare l’articolo stesso o per poter inserire altri articoli in quella o altre categorie.
E’ possibile fare una cosa del genere? E’ molto complesso?
La versione del wp che ho installato è l’ultima 3.0.4.Grazie anticipatamente!
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao^^
questo forum è per i blog su piattaforma WP.com
per i blog self hosted del pacchetto WP.org ti conviene postare o sul forum italiano:
http://www.wordpress-it.it/forum/
o sul forum ufficiale di WordPress.org (in inglese):
http://wordpress.org/support/sicuramente lì troverai un valido aiuto :)
Marco.
-
- L'argomento ‘inserimento nuovi articoli con registrazione contemporanea’ è chiuso a nuove risposte.