Inserire codice da forum in WP
-
Come posso fare per far riconoscere il codice di un post in un forum, a wordpress in un articolo?
-
-
Allora….grazie dell’attenzione…
avendo il codice di un post all’interno di un forum(con i relativi link,le immagini caricate,neretto e corsivo e altre cose vario genere…), volevo riportarlo direttamente così com’è sul blog in piattaforma wordpress…senza dover reinserire manualmente il neretto, i vari link all’immagini e tutto il resto….In brevissime parole voglio prendere una risposta di un forum e riportarla sul blog senza dover ricostruire la formattazione del testo…
-
Se si tratta di solo codice html allora lo puoi copiare direttamente nell’editor passando dalla modalità “Visuale” a quella “Codice”. Prima di salvare il post controlla che tutti i tag siano chiusi. Altri tipi di codice, per es. javascript, non vengono accettati da WordPress.com e vengono quindi automaticamente rimossi.
-
-
Se vuoi pubblicare codice (ma non mi sembra questo il caso) qui su wordpress.com c’è una funzionalità molto elegante: http://usare.wordpress.com/2007/09/05/come-pubblicare-il-mio-codice/
se no fai copia-incolla e magari usa la preview prima di pubblicare…
- L'argomento ‘Inserire codice da forum in WP’ è chiuso a nuove risposte.