Inserire codice html
-
Sto provando ad inserire nel mio blog wordpress, nella sidebar laterale, la widget (badge) di flickr. Come ho letto sul forum, ho provato a copia-incollare il codice html in una widget di testo, ma il sistema non lo legge, lo riporta per intero e basta. Come posso fare?
-
-
spqv, per flickr non puoi copiaincollare il codice html, ma inserire l’indirizzo del tuo feed di flickr nella widget apposita (flickr).
Qui le istruzioni: http://faq.wordpress.com/2006/12/24/using-the-flickr-widget/ -
Grazie mille, ci sono riuscita!
Però, dopo aver inserito la photogallery, mi è scomparso il blogroll…perchè? una widget esclude l’altra? ho impostato le quantità delle varie widget (di categoria, ecc) a 3, 2,2. -
Le widget che vuoi mostrare devi posizionarle nella barra laterale “tirandole su” dalla lista sottostante. Le widget sono come mattoncini, le puoi posizionare come vuoi e se vuoi puoi anche mettere tutte quelle che hai a disposizione.
La widget per il blogroll, per via di una localizzazione un po’ troppo volenterosa, per il momento si chiama “collegamenti”. Ho rimesso a posto la traduzione, ma per il momento si chiama così, quindi devi prendere la widget “collegamenti” e trascinarla nella barra laterale.
La “quantità” di widget impostate influenza solo il numero di widget a disposizione. Appariranno sul blog solo quelle che hai trascinato nella barra laterale.
-
Grazie, risolto! ma una domanda tira l’altra: posso inserire foto nel mio post solo inserendo l’url da internet? lo trovo un pò scomodo, non c’è modo di prenderle dai miei documenti?
-
Certo che c’è! Puoi caricare fino a 50 MB (nella versione gratuita) di dati sul tuo blog, qui spiego come si fa: Caricare un file sui blog WordPress.com
- L'argomento ‘Inserire codice html’ è chiuso a nuove risposte.