Inserire HTML in CSS

Possiedo un blog in wordpress.com e avrei la necessità di inserire una pubblicità in prima pagina, senza dunque metterla in un post (per evitare che “scenda” con l’aggiunta di nuovi articoli). Per fare ciò dovrei dunque inserire codice HTML (<html></html>) in almeno una colonna del blog…dunque nel CSS..come posso fare?

Grazie delle risposte!

Ciao,
    Ci sono almeno 2 problemi per quello che vuoi fare:
    – wordpress.com non consente di inserire pubblicità sui blog
    – per modificare il foglio di stile bisogna acquistare l’upgrade a pagamento.

In ogni caso una immagine anche linkata la puoi inserire nella colonna laterale attraverso un widegt di testo inserendo il relativo codice html (senza javascript).

e come faccio? come si chiama il widget?

Io devo inserire un contatore di payperstats…ora se inserisco il codice nel widget “Testo o HTML libero” wordpress non lo filtra perchè lo rileva come pubblicità. Dunque come lo inserisco? Il fatto è solo che comunque le visite mi vengono attribuite! Non tutte ma mi vengono attribuite :D

Ps. Tipo su 600 visite me ne vengono contate 11 :(

Scusa ma tu hai parlato di inserire un immagine non un contatore. In questo caso non c’è soluzione perché la parte jascript del contatore viene automaticamente eliminata da wp. E’ la politica della piattaforma che vieta l’inserimento di script.
    Può anche essere che parte delle funzioni del contatore siano disponibili comunque. In ogni caso da quel che so io payperstats ha una pessima reputazione (inserisce codice pericoloso e dialer nello script che carica il contatore).

Mi consiglieresti una buona pubblicità per WordPress? Insomma…devo riuscire ad acquistare un dominio rimanendo su WP. Una cosa che ad esempio non mi piace è che i crediti di wp non possono essere accumulati :S

Scusa la sincerità ma secondo me stai facendo confusione. Se vuoi restare su wordpress.com devi accettare le regole della piattaforma, e questo a prescindere dal fatto di acquistare o meno un dominio personalizzato.

Se invece vuoi piena libertà di azione puoi installare il software wordpress su un tuo spazio personale. Se è questo che ti interessa fare allora sei sul forum sbagliato. Prova a guardare su WordPress-it

Cioè neanche se acquisto un dominio tramite WP posso inserire pubblicità? Dunque se acquisto il dominio tramite WP cosa ci guadagno? nulla?

• L'argomento ‘Inserire HTML in CSS’ è chiuso a nuove risposte.