inserire video dal proprio computer

Salve a tutti… avrei bisogno di aiuto per l’inserimento di un video in un post del mio blog… Ho già chiesto in un altro intervento se fosse possibile inserire nel blog un video caricato su imageshack ma a quanto ho capito ciò non è possibile per chi non ha comprato lo space upgrade… stavolta la mia domanda è un pochino diversa… volevo sapere se è possibile e come, inserire un video che è sul mio pc. Ho visto che nell’edit dei post c’è l’icona di “carica/inserisci immagine” e di “carica/inserisci video” e cliccandoci c’è poi la possibilità di scegliere tra “dal computer”, “url di provenienza”, “libreria media”. Il problema è che se vado su “dal computer” e provo a caricare il video dopo un pò mi da errore perchè dice che i file supportati sono solo jpg, jpeg, png, gif, pdf, doc, ppt, odt, pptx, docx, pps, ppsx, xls, xlsx. Poichè nessuno di questi è un formato video non è possibile dunque caricare un filmato direttamente dal pc senza passare per youtube? Come mai allora c’è l’icona per trasferirlo direttamente dal proprio pc se poi non supporta file video? Aspetto voste delucidazioni…grazie

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Per caricare qualsiasi video nella libreria media di un blog su WordPress.com è necessario un upgrade (space upgrade o video upgrade a seconda delle esigenze). Se non hai questo upgrade, il tentativo di caricare un video restituisce un errore.

Se invece il video risiede da un altra parte (YouTube, DailyMotion, vodpod…) basta incollare il link al video nella sezione “url” dell’icona di caricamento video.
    Non tutti i servizi di hosting video sono supportati (vedi qui per l’elenco: http://en.support.wordpress.com/videos/ ).

Se il tuo video non risiede su una delle piattaforme supportate, prova a dare un occhiata a questa guida scritta da mbj1 sull’utilizzo di vodpod: https://it.forums.wordpress.com/topic/come-usare-vodpod-per-inserire-video-da-qualsiasi-fonte?replies=11

grazie mille per la risposta! Ho però un problema con vodpod… mi sono registrata ma nn riesco nè a trascinare il bottone nella toolbar nè a installare il componente aggiuntivo di firefox perchè dice che non è compatibile con la mia versione (ho la 5.0.1). Come posso fare?

come non detto… alla fine ce l’ho fatta! Grazie 1000! Ultimissima domanda… dato che nel video in questione ci sono delle scritte molto piccole che risultano illegibili con il player piccolo… quale è il codice per ingrandirlo??

nello shortcode che ti inserisce vodpod c’è la sezione w=xxxx&h=xxx dove xxx sono dei numeri: dovrebbero essere rispettivamente la larghezza e l’altezza del player.

ulteriori istruzioni per vodpod: Vodpod

ok grazie 1000 per tutto! gentilissimo!

• L'argomento ‘inserire video dal proprio computer’ è chiuso a nuove risposte.