Invitare utenti a contribuire al blog

Sto cercando disperatamente di invitare degli utenti a contribuire al mio blog. Ho inviato gli inviti sia alle loro email personali che come utenti già registrati su WP, ma ogni volta che cliccano sul tasto di attivazione, compare la videata col messaggio “Whoops, you can’t use an activation key you’ve created for someone else.”
    Devo precisare che avevano già risposto ad un messaggio che avevo erroneamente inviato loro per essere dei semplici “Follower”… sarà per questo che esiste il problema? se sì, è possibile ovviare? in che modo?
    Inoltre, volevo anche precisare che nella mia Dashboard, sotto la voce “Utenti” NON esiste una sottovoce “Autori & Utenti”, mentre altrove ho letto che dovrebbe esserci… come mai? se ci fosse, immagino che avrei già risolto il problema delle sottoscrizioni dei contributor.
    Spero mi aiutiate al più presto, mi sono appena iscritta, trasferendo qui il blog che avevo su Splinder, e sto cercando di capirci qualcosa, perciò abbiate pazienza… grazie!

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ehm, scusate se tiro su questa discussione rimasta ancora senza risposta. C’è nessuno che sappia spiegarmi come fare per invitare utenti a contribuire al mio blog, senza che si vedano comparire il messaggio “Whoops, you can’t use an activation key you’ve created for someone else.” quando cliccano sul tasto di attivazione contenuto nella mail d’invito?
    Gradirei molto che qualcuno mi rispondesse, grazie!

Ma hai provato ad attivare direttamente agli utenti che ne fanno richiesta un account manualmente?

Cordialmente

rikk

Ciao rikk, grazie per il tuo feedback. Questa cosa di attivare l’account manualmente l’avevo già sentita, ma sul mio pannello utente trovavo che l’unico modo possibile fosse per invito.
    Comunque alla fine ho risolto… in realtà, alla radice del problema c’era solo una disattenzione mia e di chi doveva accettare l’invito, per cui un passaggio cruciale veniva saltato. Ora è tutto OK e i contributor sono stati inseriti, grazie ancora! ;-)

ciao, scusami, ho lo stesso problema, ma non sono riuscito a risolverlo. Cosa avevi dimenticato??

si basta leggere meglio, è possibile creare un account senza registrare un nuovo blog, basta leggere attentamente al lato del box dove si inserisce la scelta del nome blog.
    grazie lo stesso

@margar68, la disattenzione era una pura banalità di cui quasi mi vergogno: in realtà, quando il potenziale contributor riceve l’invito, prima di cliccare sul tasto “Accetta l’invito” deve essere loggato su WordPress oppure, se non è già registrato, nella mail d’invito troverà un pulsante Sign in per registrarsi PRIMA di accettare l’invito. Tutto qui! ;-)

• L'argomento ‘Invitare utenti a contribuire al blog’ è chiuso a nuove risposte.