Italiani, sveglia! Vogliamo terminare questa traduzione?
-
Sono molto felice dell’apertura del forum italiano, ora però dobbiamo dimostrare che la comunità italiana all’interno di WordPress è bella tosta..
Non so se lo sapete ma esiste una sezione del sito in cui si può dare un aiuto concreto alla traduzione, non dovete fare altro che andare alla pagina del progetto ( http://translate.wordpress.com/ ) ed effettuare il login. Selezionate la lingua italiana e cominciate a tradurre le frasi che compaiono. Se vi siete bloccati su una frase lasciate stare e andate avanti cliccando “Translate Random”.
Andando a vedere il rankink delle varie lingue si scopre ahime che noi italiani stiamo un pò indietro rispetto alle altre comunità, su 3510 stringhe ne abbiamo tradotte 2607, spagnoli, tedeschi, francesi, indonesiani e turchi hanno già terminato quindi non ci resta che completare quel poco di lavoro rimasto.
Io nei prossimi giorni mi dedicherò a questo nei momenti liberi, spero che tutti gli amici italiani che hanno un blog su WordPress.com facciano lo stesso, se ognuno di noi dedica pochi minuti al giorno scommetto che entro il fine settimana abbiamo finito.
Che ne dite?
-
-
-
Si si sto inserendo…un po’ alla volta…
mancanon 900 stringhe, diamoci da fare su…
se fate ALL ITEMS in alto a dx, trovate in basso tantissime frasi non tradotte, anche molto semplici…
-
-
-
Bravi ragazzi prima finite prima si riuscirà ad usare questo programma che è eccezzionale.Io purtroppo ho difficoltà con la lingua e quindi devo aspettare voi……
-
-
Ma più traduco(beh,qualcosina non tanto ,sia chiaro ;-) ) più sembra aumentare il numero di frasi ancora da tradurre :-(
-
Anche a me ha sopreso il gap tra italiano e le altre lingue. Io ci ho lavorato una notte, ma da allora mi è mancato il tempo…
Se ci mettiamo d’impegno ce la possiamo fare. :D
-
-
-
-
-
ma poi, quando sarà tradotto tutto permetteranno il download del file della lingua? o se lo tengono?
-
Non sapevo di questa cosa che del resto non viene pubblicizzata da nessuna parte…
Ho già tradotto qualche frase, anche se alcune sono intraducibili perché non si sa se usare il singolare o il plurale di alcuni aggettivi visto che sono quasi tutte frasi incomplete. Se fossero frasi inserite in un contesto sarebbe più semplice.
Vado a segnalarlo sul mio blog!
Ciao a tutti:-)
-
-
ciao ragazzi sera a tutti vi volevo chiedere aiuto x quanto riguarda caricare immagini e video visto che sto facendo un blog x la legalita a napoli se vi va di dar4mi una mano…………..
-
ciao a tutti
credo in molti si siano accorti che nonostante esista una traduzione di Archive for the ‘%s’ Category il blog continua a tradurre “Archivio per il ‘conferences’Categoria”
almeno a me
che uso il tema white as milk
come mai?
-
Le traduzioni vengono aggiornate manualmente ad intervalli irregolari. L’ultimo aggiornamento è stato fatto su mia sollecitazione via http://wordpress.com/contact-support/
qualche settimana (mese?) fa. Se non vuoi aspettare, scrivi al supporto!
- L'argomento ‘Italiani, sveglia! Vogliamo terminare questa traduzione?’ è chiuso a nuove risposte.