LARGHEZZA COLONNE
-
mentre ci sono, in attesa di sentirmi pronta a postare davvero qui (e magari di trovare qualcuno che mi dica se e come posso imporate qui il blog splinder), chiedo un’altra cosa
nello scorrere i TEMI (template) disponibili, ho visto che si possono selezionare per colore, numero colonne …. e per LARGHEZZA … quindi immaginavo che scegliendo quei tempi avrei potuto allargare o stringere le colonne ….ma se si può non ho proprio capito come, a me non compare nessuna voce che mi permetta di intervenire
son tonta io o di fatto è un’opzione segnalata ma non funzionante (magari è in prova)?
e se per caso l’anima buona che legge mi risparmia di provarli tutti per capire, c’è un tema che permetta di modificare completamene l’immagine della testata? io ho trovato solo cose che al massimo ti fanno inserire, nella posizione che voglion loro e che scopri solo dopo, immaginette minuscole che non puoi gestire rispetto al titolo del blog (per inciso io vorrei inserire il mio gravatar – qualunque cosa sia – nella testataa lato del titolo, un po’ come era nel blog splinder, niente di che, ma son io e mi diverte)
grazie per ogni suggerimento/aiuto che potrete darmiHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
ho risolto il caso “immagine nella testata” (non proprio come volevo ma va benone al momento), resta il dubbio “larghezza colonne”
sapete nulla? -
per modificare il foglio del template (tema) c’è bisogno dell’aggiornamento per i fogli CSS ed è a pagamento…
Marco :)
-
quindi ti dice che puoi scegliere il template con le colonne “allargabili” free ma non è vero?!
mentitori!!! :-)! -
-
se vai nella pagina dove puoi scegliere i temi vedi che li puoi selezionare secondo alcune caratteristiche, una caratteristica è la larghezza delle colonne modificabile!!!!
-
-
l’unica cosa che ho trovato al riguardo è nella pagina Aspetto… sotto la voce “Modifica CSS”
da me in basso c’è la possibilità di settare una dimensione…
cmq sia per salvare le modifiche c’è sempre bisogno di acquistare l’upgrade!
-
mah, non saprei, ho guardato anche io i temi di wordpress ed effettivamente ce ne sono alcuni in cui è scritto “flexible width” (non capisco se è questo a cui ti riferisci). Non so se il tuo tema lo prevede perchè io non l’ho trovato, quale usi?
-
no, in effetti il mio tema non permette di allargare le colonne, chiedevo perchè all’inizio avevo scelto un tema tra quelli Flexible width ma non riuscivo ad allargare nulla
in ogni caso forse dovrei chiudere l’argomento e riprovare, ma se mbj1 dice che si deve comunque comprare qualcosa terrò quel che ho …meglio concentrarsi su un po’ di sostanza più che sulla forma
se poi capriccidinatura sa che si può fare senza pagare nulla magari, se crede, me lo dice con un commento da me
grazie a tutti comunque -
che sappia io flexible width vuol dire che la larghezza (della colonna centrale, le barre laterali sono comunque fisse) si adatta alla risoluzione dello schermo/browser.
Al contrario, fixed width ha una larghezza per il testo fissa, per cui anche se la risoluzione del video è 2048×1500 la larghezza del testo non si adatta.Le flexible width non hanno possibilita di caricare immagini di testata.
- L'argomento ‘LARGHEZZA COLONNE’ è chiuso a nuove risposte.