Link interni

Salve, stavo cercando di capire se esiste una maniera automatica per poter inserire all’interno della stessa pagina alcuni riferimenti. E’ il caso, ad esempio di parole o citazioni che fanno riferimento ad una bibliografia, ad un autore o altro inseriti alla fine del documento.
    Ad esempio:

Un nuovo incidente mortale è avvenuto questa mattina intorno alle 9.30, questa volta sul Grande raccordo anulare(1), all’altezza tra gli svincoli Magliana e Pisana, intorno alle 9.30. Un’auto pirata ha urtato uno scooter e si è data alla fuga. A perdere la vita uno dei due motociclisti, di 48 anni. L’altro, di 50 anni, è stato trasportato dall’Ares 118 al San Camillo in gravissime condizioni. Sul posto la polizia stradale che ha chiuso il tratto di Gra interessato e deviato il traffico sulla complanare.
    (1) Raccordo anulare: ecc.ecc.

In questo caso se cliccassi sul (1) all’interno del documento sarei riportato alla base dello stesso per leggere il riferimento e una volta letto clicco sul riferimento per essere riportato al punto in cui mi ero interrotto.

Non hai specificato l’indirizzo di un blog o la ragione del messaggio quando hai creato questo topic.

Questo forum di aiuto è per blog ospitati su WordPress.com. Se la tua domanda riguarda un blog WordPress autonomo allora puoi trovare aiuto su WordPress.org forums.

Se non conosci la differenza tra WordPress.com e WordPress.org, potrai trovare questa informazione utile.

Se hai dimenticato di includere un collegamento al tuo blog, puoi fare una replica e includerlo sotto. Aiuterà le persone a rispondere alla tua domanda.

Questo è un messaggio automatico.

Ciao^^
    che io sappia si possono mettere link, ma riferimenti interni non credo poichè mancherebbe comunque il link stesso del riferimento visto che esso appartiene allo spesso post

Grazie della risposta, ma usando i codici html è possibile per esempio usare le ancore:
    qui il riferimento:
    http://www.w3schools.com/HTML/html_links.asp

Però quello che cerco io è la possibilità di cliccare su una parola/riferimento o altro e mandare il lettore nelle note di pagina, successivamente, cliccando sulla nota che si è voluto leggere, rimandare il lettore al punto precedente.

eccoti qui… non ti trovavo più :-)

cercando in giro ho trovato questo link che fa al caso tuo

Note a pié pagina (footnotes)

spero ti sia di aiuto ^^

Marco.

Grazie mille, sei stato gentilissimo, spero anche sia di aiuto a tutto il forum.

• L'argomento ‘Link interni’ è chiuso a nuove risposte.