Lista blog amici
-
Ciao, sono su WP da 5 giorni e sto imparando piano piano come funziona.
Venendo da WLM, ho notato che prima c’era una lista di amici che compariva a lato (o in basso, a piacere) del blog dove c’era il collegamento ai loro profili e ai loro blog.
Adesso, come si fa a restare in contatto con gli amici che hanno un blog qui su WP ?
Ho provato a cercare qualcosa qui nel Forum per evitare di porre la stessa domanda fatta magari già da altri, ma non ho trovato niente di simile. Ho solo letto della Blogroll (se non ricordo male), dove ho letto che per aggiungervi un blog basta cliccare “Aggiungi” tra le opzioni in alto quando si visita un blog che ci piace. Sarebbe stato bellissimo, ma non ho trovato niente di tutto ciò sulla barra in alto. L’unica cosa che ho trovato è “Subscrive to blog”. Ho cliccato, ma cosa è successo? Cos’è cambiato adesso?
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Per ricapitolare il mio lungo discorso, la domanda principale è: come si fa a restare in contatto con gli amici che hanno un blog qui su WP ?
Vi pregheei di spiegare i passaggi passo passo e di avere pazienza, noi di WLM ci stiamo ambientando. -
Non hai specificato l’indirizzo di un blog o la ragione del messaggio quando hai creato questo topic.
Questo forum di aiuto è per blog ospitati su WordPress.com. Se la tua domanda riguarda un blog WordPress autonomo allora puoi trovare aiuto su WordPress.org forums.
Se non conosci la differenza tra WordPress.com e WordPress.org, potrai trovare questa informazione utile.
Se hai dimenticato di includere un collegamento al tuo blog, puoi fare una replica e includerlo sotto. Aiuterà le persone a rispondere alla tua domanda.
Questo è un messaggio automatico.
-
Ciao^^
in effetti hanno cambiato le voci della barra eliminando l’opzione “aggiungi al blogroll”, ma la cosa si può aggirare senza problemi…copiati i link dei blog dei tuoi amici su un file word (giusto per avere una lista da aggiungere senza andare avanti e dietro)
poi una volta che hai questi link, vai nel tuo pannello di amministrazione… sezione LINK e aggiungi i link che avevi copiato su word, uno ad uno… inserendo il nome del blog, l’url e scegliendo la categoria (ad esempio i miei amici) e poi salva …una volta fatto questo vai nella sezione ASPETTO—WIDGETS e scegli il widget LINK… imposti come vuoi la lista, scegli la categoria da visualizzare e salvi…
puoi creare infinite liste di link, ognuna con una Categoria differente così da poter tenere separate le varie cose…la cosa importante per visualizzare tutti i link è assegnargli una categoria e selezionarla poi nel relativo widget link che gli assegnerai…
riguardo il subscribe, hai sottoscritto l’abbonamento a quel blog, ogni articolo che verrà pubblicato lo potrai leggere sia via mail, sia nell’apposita sezione sul blog..
visto che sei nuova di WP, ti lascio un link della sezione “Come posso fare per…” dove ci sono molti topic di aiuto, soprattutto per coloro che sono migrati da WL
https://it.forums.wordpress.com/forum/faq-come-fare-per
per qualsiasi cosa non esitare a chiedere
Marco.
-
Grazie Marco, sei stato molto gentile.
Alla fine è solo una questione di ambientarsi in questo nuovo sito, quindi cercherò di leggere bene quello che è riportato sul link che mi hai segnalato.
Se avrò altri problemi o dubbi farò altre domande, per ora ti ringrazio del messaggio e cercherò di mettere in pratica i tuoi suggerimenti.
- L'argomento ‘Lista blog amici’ è chiuso a nuove risposte.