Logo al posto di testo header: dove e come
-
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto visto che ho da poco iniziato ad usare WordPress.
Espongo il mio problema: uso il tema Gamecraft sul mio blog http://progeek.netsons.org.
Vorrei sostituire quella brutta scritta con un logo creato da me in precedenza. Su altri temi sapevo che bastava andarlo a mettere in una cartella tipo nomeblog/images/logo.png ma su questo tema a quanto pare non è previsto.
Leggendo in giro ho visto che bisogna intervenire sull’header.php o lo style.css.
Riporto i rispettivi per avere qualche info da voi geniacci:
HEADER.PHP
<div class=”blogname”>
<h1>/” title=”<?php bloginfo(‘name’);?>”><?php bloginfo(‘name’);?></h1>
<h2><?php bloginfo(‘description’); ?></h2>
</div>STYLE.CSS
/* The Header */
#top {
height:138px;
margin:auto;
width:1000px;
position:relative;}
.topbar{
height:34px;
}.blogname {
width:400px;
font-family:Verdana,Rockwell,Georgia,Century gothic,Tahoma,sans-serif;
margin:20px 0 0 10px;
float:center;}
.blogname h1 {
font-size:58px;
padding:25px 0 0px 0px;
font-weight:bold;
text-align:center;
text-transform:uppercase;}
.blogname h1 a:link, .blogname h1 a:visited{
color: #ddd;
display:block;
margin:0px 0 0 0px;
}.blogname h1 a:hover {
color: #fff;
}
.blogname h2 {
margin:0px 0px 0px 0px;
font-size:16px;
font-weight:normal;
color: #fff;
text-align:right;}
Grazie mille rimango in attesa
-
Non hai specificato l’indirizzo di un blog o la ragione del messaggio quando hai creato questo topic.
Questo forum di aiuto è per blog ospitati su WordPress.com. Se la tua domanda riguarda un blog WordPress autonomo allora puoi trovare aiuto su WordPress.org forums.
Se non conosci la differenza tra WordPress.com e WordPress.org, potrai trovare questa informazione utile.
Se hai dimenticato di includere un collegamento al tuo blog, puoi fare una replica e includerlo sotto. Aiuterà le persone a rispondere alla tua domanda.
Questo è un messaggio automatico.
-
-
Il messaggio automatico ti stava indicando che questo forum riguarda solo i blog ospitati su wordpress.com
Leggi qui per maggiori dettagli: https://it.forums.wordpress.com/topic/traduzione-wordpresscom-o-wordpressorg-la-differenza?replies=1
-
Quindi qui si fornisce assistenza o consigli solo se hai un blog su wordpress.com. Va bene, come non detto…
Grazie lo stesso buona vita
-
-
Figurati, anzi grazie che mi hai risposto. Rispetto le regole dei vari siti o forum anche se a volte queste mi stupiscono. Il concetto di forum è scambio di idee, confronto, crescita, etc.. Solo perchè sono un “extracomunitario” non pensavo di non poter riceve una risposta ad una domanda che tra l’altro, per i guru di programmazione come molti di voi, è banale.
Ma ripeto, rispetto il forum e i suoi aggregati. Fortunamente internet è grande e conosco l’inglese, una soluzione la trovo :)Ciao
-
Mi sa che hai frainteso. Per questo ti avevo segnalato quel link da leggere.
Non è che non si voglia dare una mano solo perché non stai su WordPress.com. Il fatto è che semplicemente chi sta su WordPress.com non ha accesso ai codici dei temi, del csm o dei plug-in per cui le cose che chiedi escono dall’esperienza media degli utenti di questo forum.Dopodiché è anche possibile che qualcuno sul forum ne sappia a sufficienza per aiutarti, ma mediamente questo è poco probabile.
-
- L'argomento ‘Logo al posto di testo header: dove e come’ è chiuso a nuove risposte.