ma tutti i miei album foto?
-
-
ho fatto passi da gigante ! grazie ai tuoi consigli (mbj1) ! … e inizio davvero a essere fiero del mio nuovo nuovissimo blog, riesco finalmente a gestirlo …mi mancano ancora delle cosuccie da sistemare ma con i tuoi link ke hai messo riuscirò nell intento! grazie mille !
-
-
CIAO ! dopo aver creato un blog..all altezza della situazione…vorrei aggiungere altre particolarità…
ho grossi problemi con l aggiunta dei MENU , so cm si creano…ma nn riesco a vitalizzarli, x intenderc cliccandoci sopra dvrebbero farmi raggiungere una pagina all ntern del mio blog con qualcosa scritto dentro…riesci a illuminarmi?oppure se c è un post piu specifico ke spiega vari passaggi…
PS: ma col tema ke imposto ho dei limiti x quel ke riguarda i menu? -
Ciao^^
prima di tutto devi vedere se il tema supporta Il Custom Menu..dopodichè… se vuoi che una determinata voce ti apra una determinata pagina… devi inserire il link di quella pagina alla voce Custom Links:
al Menu potresti aggiungere anche le categorie.. ma non so quanto ti convenga… dipende quante categorie hai creato o creerai…
-
non ho capito niente ! hahahha
beh … innanzitutto come faccio a capire se il mio menù supporta i custom menù! dopodiche creo il menù…(nell apposito link della bacheca)..e dopo avegli dato un nome aggiungo i widget che mi fa scegliere ! tipo “pagine” “custom link” etc etc
ps: dice che il mio mio tema supporta un solo menù…quindi sto messo male? -
sempre io sempre io !
ciao c è da spaccarsi la testa con i menù…io in pratica vorrei aggiungere non so neanke cm definirla…un qualcosa ke cliccandoci sopra…m permette d giungere , all interno del mio blog, una pagina…in cui all interno ho intenzione di scrivec qualcosa…x intenderci..guardando il tuo d bloog , clicco su una cosa (ad esempio “racconti” e raggiungo un area all interno del tuo blog , credo sia un post o qualcosa del genere…) e la vado a guardare…non so se sn stato bravo a spiegarmi.
grazie x l aiuto cmq…ciaociao -
eheheh ok… allora… il tuo blog supporta il Custom Menù… uno solo come il mio, ma lo supporta…
ora… vai nella sezione per “costruire il Menù” … come al solito scegli il nome… poi a sinistra scegli appunto il menù personalizzato… e sempre a sinistra in basso vai su pagine… vedi tutto e spunta tutto ciò che vuoi vedere nella barra… una volta fatto questo clikka su aggiungi e a destra avrai le pagine nel tuo Custom Menu.
fatto questo salva tutto…
le mie sono tutte pagine tranne il collegamento con aNobii che è solo un collegamento esterno che porta alla mia libreria aNobiiana..
Marco. :)
-
sisi, fantastico anke anobii, x quello c sn riusctito..e sxo ke presto c diano il badge x collegarlo magari direttamente in un widjet.
è qst il mio porblema..”PAGINE” non mi fa spuntare niente , non so il perchè…ma nn riesco neanke a indirizzarlo nel menu…forse sbaglio qualcosa…ma nn mollo! grazie x le info…e se puoi illuminaCI ancora -
ps:inoltre quando creo un normale menu(diciamo anobii..che e quello ke m riesce meglio…anke perche c e da solo aggiungere un link)mi tira via dalla mia HOME PAGE del blog, il “pulsante” HOME … help help please
grazie mille ciaociao -
ma sono private?… oppure non ne hai ancora?…
almeno c’è la lista delle pagine?…allora… partiamo da zero
crea un nuovo menù, poi vai a sinistra e selezionalo… sotto ti si dovrebbero aprire delle piccole finestrelle, una per i link, una per le pagine ed una per le categorie.. almeno fino qui c’è tutto?per la questione Home puoi sempre creare il collegamento come hai fatto per anobii… basta inserirci il link del tuo blog :)
-
Ciao, il badge di Anobii si può già creare: su Anobii, sotto “crea un nuovo badge” seleziona il tipo”Generale HTML” e quando hai finito copi il testo in un widget di testo di WordPress
-
con anobii nessun problema…il porblema sn le pagine!creo il menù..lo sclego da sx sotto la casella “tema sedi” dopodiche sotto posso scegliere le diverse 3 widjet ,
1)custom link
2)categoria
3)pagine
custom link va, nel senso ke aggiungo un link … ANOBII , e lo sposto al di sotto del menù creato da me , le altre due opzioni..per le categorie … mi fa scegliere le differenti opzioni (vedere tutto-piu utilizzate..etc etc)
per “pagine” c e scritto “nessun elemento”
ciao raga e grazie x le info sempre gentilissimi! -
-
ecco , inizio a caripe…
quando parli di “creato pagine” t riferisci x caso a post da pubblicare, cioè creo un post e dovrei collegarlo ?cosi funziona?
la mia idea è tnt banale , ma vorrei farla … cioè riportate sul mio blog alcune frasi … contesti presi dai libri che sto leggendo … ecco , tali frasi le scrivo su un post e poi collego il link ? è cosi ke devo fare ?
heheheh c è da scoppiare con me e i menù … beh se riesci sei gentilissimo e t ringrazio infinitamente x l aiuto ! a presto ciaociao -
alora… hai due possibilitò di postare.. una è tramite articoli, l’altra tramite pagine…
se non crei fisicamente le pagine sul blog, non puoi aggiungerle al menu…
le frasi o quant’altro puoi postarle negli articoli e metterle sotto delle categorie ed aggiungerci le tag,,,
non so.. metti che stai leggendo “i miserabili” (ahahah m’è venuto questo di titolo) puoi postare le frasi direttamente come articoli.. e puoi metterle sotto la categoria “i miserabili” oppure “victor hugo” ed aggiungerci le tag che vuoi…
in questo caso potresti aggiungere anche le categorie al menù, selezionandole da quella famosa finestra che da varie opzioni.
le pagine sono statiche… vuol dire che se devi aggiungerci qualcosa devi ogni volta modificarne il contenuto…
-
allora c ho azzeccato?nel senso…creo una pagina..e il link…lo metto nel widjet del menù pagine e mi comparirà in prima visone d fianco alle altre cose ke ho!(home-etcetc)
sxo d aver capito…e c proverò immediatamente…chi sà…
grazie mille…ciaociao -
-
certo… non serve aggiungere il link della pagina… basta aggiungere la pagina spuntandola dalla finestra apposita..
la sezione del link non ti serve, almeno per questa cosa qui :)
-
ritornando alla questione immagini…da caricare sul blog…cioè creare un album…prima c hai indicato tutte le possibili soluzioni…ma infondo qual è la migliore , in termini di GB , e d leggerezza … e cosi via….
ohi quante domande !!!! hahahah
beh sxo d nn infastidirti troppo
ciaoooooooooooooooo
- L'argomento ‘ma tutti i miei album foto?’ è chiuso a nuove risposte.