Malfunzionamento del widget Autori col tema "Chateau"
-
Da qualche tempo il widget “Autori” mostra un avatar piccolissimo accanto al nome, nonostante io abbia specificato “nessun avatar” nel pannello di configurazione del widget. Il problema si è presentato dopo un periodo di corretto funzionamento, e non c’è modo di eliminarlo.
Se provo ad impostare la visualizzazione dell’avatar specificando una certa dimensione, nel blog lo vedo sempre di 10 pixel più grande. Cioè se imposto 16×16, lo vedo grande 26×26, se imposto 32×32, lo vedo grande 42×42, ecc. Se lo imposto su “nessun avatar” mi viene mostrata una immagine di 11×11 pixel.
Ho provato anche a cancellare il widget e a rimetterlo daccapo, reimpostandolo da zero, ma non è servito.
Pensate che sia un problema specifico del tema?
Secondo voi devo rivolgermi direttamente allo sviluppatore?
Ringrazio fin d’ora chi vorrà darmi una mano a risolvere questo problema, che trovo abbastanza fastidioso e che disturba l’eleganza di questo bellissimo tema.Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao zanste,
Ho cercato un po’ sul forum inglese per trovarti una risposta (e mi devi scusare per gli errori grammticali…. non sono Italiano!) Cmq, per essere chiaro, l’avatar che appare, intendi quella sotto l’articolo? Tipo sotto questo articolo vedo “About marytarta” con la photo e una piccola descrizione:
http://loscrittoriolab.wordpress.com/2012/07/08/e-chi-non-ci-credeva-era-un-pirata/In questo caso, e’ una funziona automatica del tuo tema (Chateau). Vedi la risposta da @1tess nel forum inglese:
http://en.forums.wordpress.com/topic/remove-about-author-from-posts?replies=6Quindi, per dissativarle: clicca Utenti > Il mio profile e cencella cio’ che e’ scritto nel About You. Credo che sia l’unico modo.
Spero che la mia risposta sia utile! Good luck!
-
Grazie, gabrielstjohn, sei stato gentilissimo.
Però non era questo il mio problema. Mi accorgo che forse non mi ero spiegato bene.
Sto parlando della sidebar, non degli articoli.
Nella sidebar di questo blog ci sono alcune aree gestite da alcuni widget di WordPress. La quarta si chiama “Autori” ed è un elenco di nomi delle persone che collaborano scrivendo articoli e con la lista degli ultimi articoli che hanno scritto.
Vicino a ciascun nome c’è un piccolo avatar che non dovrebbe esserci, perché nel pannellino del widget ho specificato che non voglio che appaiano.Però mi hai dato un’idea: proverò a cercare anche nel forum in inglese e a mettere anche là la mia richiesta.
Grazie. -
Scusa ho frainteso il problema. Adesso ho capito! L’interessante e’ che quando guardo il widget nella sidebar, per l’ultimo autore “eudes76” non appare l’avatar. Sarebbe perche’ l’avatar non ce l’ha? Potrebbe essere questa una soluzione provvisoria (anche se non molto pratica!)
Provero’ ancora anch’io a cercare una risposta. Fammi sapere se la trovi!
- L'argomento ‘Malfunzionamento del widget Autori col tema "Chateau"’ è chiuso a nuove risposte.