Mappatura Dominio
-
Buongiorno,
stiamo per acquistare il piano business per il nostro sito, attualmente registrato con Aruba ed elaborato con Website. Abbiamo letto come effettuare la mappatura del nostro domino e non ci risultano chiari dei punti:
una volta modificati i nameserver, il dominio dovrebbe reindirizzarsi automaticamente su wordpress.
Ma il sito rimarrà online, oppure sarà da ricreare ex-novo?
Se rimarrà online, l’interfaccia sarà la stessa dell’ultima esportazione con website?
Per non perdere tutti i contenuti fin’ora elaborati ed esportati online, è possibile importare l’ultimo backup dei contenuti da website al nostro nuovo sito su wordpress?Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao!
Per migrare il tuo sito creato con WordPress.org (come quello su Aruba) puoi seguire la nostra guida qui:
– https://wordpress.com/it/support/migrazione-da-un-sito-ospitato-personalmente/
Fallo prima di mappare or trasferire il dominio (perché altrimenti il tuo vecchio sito non sarebbe più accessibile).
Nel processo puoi creare un sito su WordPress.com attraverso questo link: https://wordpress.com/start
Una volta creato e scelto uno dei Piani a pagamento (elencati qui https://it.wordpress.com/pricing/), potrai collegare (mappare) il tuo dominio al tuo sito WordPress.com oppure trasferirlo su WordPress.com (se l’estensione è una di quelle elencate qui).
Nel frattempo il tuo sito avrà un indirizzo gratuito del tipo
nomesito.wordpress.comche potrai utilizzare mentre stai sviluppando il sito.Se vuoi preservare anche i plugin, il tema ed altro, avrai bisogno di almeno un Piano Business qui su WordPress.com ed utilizzare un plugin di migrazione per trasferire tutti i contenuti del tuo sito.
Spero ti sia d’aiuto il chiarimento! Non esitare a contattarci se hai ancora bisogno di aiuto. E buona giornata nel frattempo!
-
Ciao, ti ringrazio per la risposta ma continuano a non essermi chiare delle cose.
Prima di tutto, il sito che dovremmo mappare è cesvipe.it (registrato con Aruba ed elaborato con website.).
– Una volta acquistato il piano business, è necessario effettuare subito la mappatura? oppure posso elaborare i contenuti ed effettuare la mappatura in un secondo momento?– se effettuo subito la mappatura, una volta che ho inserito i nameserver per reindirizzare il dominio su wordpress, il sito in questione rimarra online?
Grazie
-
Ciao!
Una volta acquistato il piano business, è necessario effettuare subito la mappatura? oppure posso elaborare i contenuti ed effettuare la mappatura in un secondo momento?
Puoi creare il tuo sito prima ed eseguire la mappatura in un secondo momento. Alla creazione del sito ti sarà fornito un dominio gratuito, come spiegato da @zdenys, che potrai utilizzare sino a quando desideri.
se effettuo subito la mappatura, una volta che ho inserito i nameserver per reindirizzare il dominio su wordpress, il sito in questione rimarra online?
No, il sito non sarà più online perché il dominio punterà qui. Per questo raccomandiamo di creare il sito prima e successivamente mappare il dominio.
Spero sia un pò più chiaro. Non esitare a contattarci se hai altre domande o bisogno di ulteriore aiuto!
- L'argomento ‘Mappatura Dominio’ è chiuso a nuove risposte.