Mappatura dominio… è possibile cambiare gestore?

Salve a tutti,
    ho fato una copia del mio sito (karnhack.com) ed ora dovrei soltanto mapparlo. Facendo così però mi troverò a dover pagare il manteiner attuale + la mappatura di wordpress.
    Siccome sto facendo questo cambio proprio per risparmiare sul costo del mantenimento vorrei sapere se è possibile anzichè “mappare” trasferire la proprietà del sito su wordpress (o chi per lui) e pagare un solo manteiner

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Dalle ricerche fatte con la parola “mappatura”, la vedo nera in fatto di risposte…

Eppure mi sembra assurdo che wordpress faccia pagare una banale modifica dei dns 13 euro, mentre la registrazione solo 8 euro. Alla fine il reindirizzamento lo fa l’hosting con i dns, manco wordpress…
    Posso capire che si vuole invogliare gli utenti a fare tutto in wordpress, ma è assurdo che non si possa fare un banale trasferimento di dominio e abbandonare così il vecchio gestore… boh!

Vi saluto

• L'argomento ‘Mappatura dominio… è possibile cambiare gestore?’ è chiuso a nuove risposte.