meta description per un hosting gratuito con dominio di secondo livello
-
Salve, ho un problema, tempo a dietro ho attivato un account gratuito con dominio di secondo livello, pietromarchese.wordpress.com .
Non l’ho utilizzato per un po’ di tempo ed ora lo sto utilizzando come piccolo corso online sulla programmazione web.
Evidentemente quando l’ho attivato ho utilizzato come meta description del testo in inglese.
Visualizzando il codice della home pagina trovo la seguente descrizione:Ho provato tramite il pannello di controllo a trovare tale descrizione per cambiarla con del testo in Italiano ma, non riesco a trovarla.
Spero che qualcuno molto gentile possa darmi una mano.
Grazie in anticipo. -
Ciao!
Sul tuo sito puoi impostare l’estratto per ogni pagina che viene usato poi come meta description https://en.support.wordpress.com/excerpts/
E per l’intero sito puoi impostare la tagline invece https://wordpress.com/it/support/impostazioni/impostazioni-generali/#modificare-il-titolo-e-la-tagline-del-sito
Spero ti sia d’aiuto il chiarimento! Buona giornata!
-
Zdenys perdonami per il ritardo nel risponderti e grazie per il supporto, grazie alle guide ho risolto per le pagine eccetto la homepage.
Nel precedente post ho dimenticato di inserire la descrizione in inglese certamente creata quando ho creato il dominio di secondo livello:<meta property=”og:description” content=”pietromarchese.wordpress.com – Pietro Marchese fullstack developer wordpress site, web site development. Seo (search engine optimization) and php programming.” />
Controllando il pannello di controllo ho trovato delle categorie create molto tempo a dietro che ho cancellato tranne una che non riesco a eliminare.
Ho pensato di eliminare i contenuti del sito mantenendo il dominio ed il tema usando il pannello di controllo ed ho trovato le seguenti opzioni
Delete your content
Keep your site’s address and current theme, but remove all posts, pages, and media so you can start fresh.Cliccando trovo la seguente pagina:
Start Over
If you want a site but don’t want any of the posts and pages you have now, our support team can delete your posts, pages, media, and comments for you.
This will keep your site and URL active, but give you a fresh start on your content creation. Just contact us to have your current content cleared out.
Alternatively, you can delete all content from your site by following the steps here.
e poi le due scelte:
Follow the steps
e
Contact support
Cosa mi consigli?
Buona domenica e grazie
- L'argomento ‘meta description per un hosting gratuito con dominio di secondo livello’ è chiuso a nuove risposte.