Migliorie tecniche per il mio blog

Salve a tutti. Magari quello che chiedo è impossibile, magari invece facilissimo e sono uno stupido io a non esserci arrivato.
    In ogni caso, provo a chiedere qui.

Vorrei pubblicare dei post che non risultino visibili sulla homepage del blog. Ora spiego perchè.
    Guardate il mio blog:http://redavide.wordpress.com.
    Come vedete ho aperto delle sezioni “film visti”, “album ascoltati”, “libri letti”.
    Il menu, che mi piace molto, fa sì che quando il lettore lascia il cursore del mouse su una delle tre sezioni, appare un menu a tendina con tutte le opzioni.
    Per realizzare tutto questo è stato necessario usare le pagine. Questo perchè hanno la comodità della nidificazione, ma credo che potrei ottenere lo stesso risultato creando dei menu personalizzati che linkino ai post.

Vorrei non dover più utilizzare le pagine, perchè a quanto vedo non sono indicizzate da google e non posso usare i tag. Vorrei che le sezioni che ho aperto facessero un po’ da “cassa di risonanza” per il blog: questo non è possibile se i motori di ricerca non me le linkano.
    D’altra parte vorrei tenere le sezioni ben distinte: non voglio che, quando pubblico una recensione di un album, questa appaia nella homepage del blog.
    Come posso dunque pubblicare un post senza che appaia nella homepage?
    Poi lo potrò comodamente linkare da un menu personalizzato (suppongo), ma non voglio che sia la prima cosa che il lettore veda entrando nella home del mio blog.

Grazie a tutti per l’eventuale aiuto: spero di essere stato chiaro ma se così non fosse vi prego di non esitare a chiedere chiarimenti. Grazie davvero.
    Paolo

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Credo non sia fattibile se non modificando pesantemente il foglio di stile: http://en.support.wordpress.com/custom-design/

Comunque attendi qualche altro parere…

• L'argomento ‘Migliorie tecniche per il mio blog’ è chiuso a nuove risposte.