Migrare dominio da Weebly a wordpress con siteground

Ciao
    non mastico molto infatti ho creato un sito con weebly con dominio a pagamento regolarmente acquistato.
    Ora vorrei rifare il mio sito con le funzionalità di wordpress perche’ piu complete ma nel contempo vorrei mantenere il mio nome di dominio.
    Quello che non ho capito e’ la cronologia dei passaggi.
    Posso prima fare un sito wordpress il locale quindi scaricando il programma su computer da wordpress.org e non wordpress.com e quanto e’ pronto collegarlo a SiteGround e trasferire il mio dominio?
    Oppure prima devo acquistare un piano siteground migrando il mio dominio e poi costruire il sito?
    Questo per me e’ fondamentale perche’ per fare il sito ci impiego un po di tempo
    Vorrei quindi prendermi tutto il tempo necessario per costruire il sito offline e quando e’ pronto abbandonare il mio sito su weebly e spostare solo il dominio da weebly a siteground
    grazie

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Buongiorno,

se desideri utilizzare WordPress.com per la costruzione del tuo sito e quindi del collegamento del tuo dominio già esistente su Weebly, è possibile iniziare già con la realizzazione del sito. Potrai visualizzare il risultato sulla tua URL temporanea (parcheggio122358349.wordpress.com).

Una volta pronto il sito, potrai procedere ad acquistare uno dei nostri pacchetti e quindi potrai collegare il tuo dominio.

Se invece preferisci utilizzare un servizio hosting differente utilizzando il software WordPress.org, potrai verificare direttamente con il nuovo servizio di hosting che desideri utilizzare.

WordPress.com è infatti una piattaforma differente che ti offre un hosting gestito per il tuo sito WordPress oltre ad esclusive funzionalità. Puoi visualizzare tutte le differenze in questo articolo: https://it.support.wordpress.com/com-vs-org/

A presto!

• L'argomento ‘Migrare dominio da Weebly a wordpress con siteground’ è chiuso a nuove risposte.