migrare ecommerce da Siteground a WordPress.com

Buongiorno,

sono un neofita e dovrei migrare un sito ecommerce WordPress dall’hosting di Siteground su WordPress.com utilizzando un piano ecommerce per avere supporto e manutenzione (compreso l’aggiornamento automatico del tema e dei plugin).

Il dominio del sito non deve essere migrato e resterà in carico all’attuale fornitore (è legato ad Office 365).

Mi sapreste indicare quale procedura devo seguire?

Da quello che ho capito WordPress.com non è un “Hosting convenzionale”, quindi non posso semplicemente trasferire i file e il DB, è corretto?

Fatemi sapere se avete bisogno di maggiori informazioni per comprendere meglio la mia esigenza.

Grazie
    Davide

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

• Ciao Davide!

La procedura consigliata sarebbe quella di usare un plugin di migrazione. Per esempio https://wordpress.org/plugins/all-in-one-wp-migration/

C’è una guida sul loro sito web che ti guida nel processo https://help.servmask.com/knowledgebase/all-in-one-wp-migration-user-guide/

Caricherai il plugin su entrambi i siti, esporterai tutto su un sito (Siteground) e importerai sull’altro sito (WordPress.com con il Piano eCommerce).

Le migliori pratiche per la migrazione dei contenuti tramite il plugin di cui sopra:

– Disconnetti Jetpack prima di esportare il tuo sito
    – Assicurati che l’utente principale abbia lo stesso nome utente e indirizzo email del proprio account WordPress.com
    – Facci sapere non appena termina l’esportazione e una volta che hai utilizzato il plugin per importare i contenuti su WordPress.com in modo da poter risolvere le altre piccole cose

Spero ti sia d’aiuto il chiarimento! Non esitare a contattarci se hai ancora bisogno di aiuto. Nel frattempo, buona giornata!

Buongiorno,

grazie mille per il supporto.

Mi farò vivo non appena avrò sottoscritto il piano e sarò pronto per la migrazione del sito ecommerce.

Grazie
    Davide

• L'argomento ‘migrare ecommerce da Siteground a WordPress.com’ è chiuso a nuove risposte.