Migrazione da Joomla a WordPress, problema installazione

Buona sera a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e sono un novellino del mondo WordPress.
    Espongo subito il problema:
    vorrei trasmigrare un sito operativo da diversi anni che è in Joomla 1.5 in un sito WordPress 4.3.1. Userò il plugin FG Joomla to WordPress. Nello stesso dominio ora sono installati due database, uno con il sito attivo con Joomla e un altro praticamente vuoto dove dovrò installare wordpress. Il fatto è che non riesco ad installare wordpress, non so proprio come fare.
    I due database sono su un server condiviso e non ho l’accesso a cpanel o phpmyadmin. Ho il nome del database, con nome utente e password, e tramite Mysql Workbench sono entrato nel database, ma poi come faccio ad installare il CMS? Ho provato “import” ma non è successo niente, cercando in giro credo di aver capito che sul database file e cartelle non si installano. Ho cercato come un disperato su Google ma non ho risolto niente. Sapreste guidarmi nella installazione di WordPress su questo database? Grazie in anticipo.

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Scusate, mi sono sbagliato, questa domanda non andava posta in questo forum. Ignorate pure questo thread.

• L'argomento ‘Migrazione da Joomla a WordPress, problema installazione’ è chiuso a nuove risposte.