Migrazione sito web joininitaly.wordpress.com ad altro server provider
-
Buongiorno
Vorrei cortesemente sapere se è possibile avere o scaricare file e database del sito web joininitaly.wordpress.com per migrazione dello stesso su altro server provider.
Se sì, in che modo? Fornite voi il pacchetto o posso avere un accesso per scaricare?
Attendo Vostro cortese riscontro.
Grazie mille
Cordiali saluti
Carolina Calato
WP.com: Yes
Correct account: YesHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao Carolina!
Puoi scaricare una copia di tutti i contenuti del tuo sito WordPress.com accedendo a WordPress.com > Strumenti > Esporta. Da questa pagina potrai scaricare tutti i contenuti ed i file multimediali.
Qui puoi trovare una guida con tutti i dettagli in merito: https://wordpress.com/it/support/esporta/
Non esitare a ricontattarci se avessi altre domande!
A presto,
-
Buonasera,
grazie mille ma non ho la necessità di avere contenuti e media del sito web, ma tutti i file di WordPress (quindi un accesso FTP o al pannello di controllo del server-hosting) e il database del sito web stretto (quindi ad esempio un accesso PHP MyAdmin).
Questo al fine di poter migrare il tutto verso altro provider-server di mia proprietà.
Grazie,
Carolina
-
Buonasera Carolina!
Capisco cosa intendo, in questo caso il servizio di WordPress.com non prevede un accesso diretto ai file ed ai database del sito web.
WordPress.com ti consente di avere tutti gli strumenti per iniziare la tua attività di blogging senza bisogno di installare alcun componente.
Di contro però non ha un accesso diretto a file o database. Potrai però utilizzare la funzionalità di esportazione, per poter esportare i tuoi contenuti sul server di tua proprietà.
Per maggiori informazioni: https://wordpress.com/it/forums/topic/traduzione-wordpresscom-o-wordpressorg-la-differenza/
A presto!
- L'argomento ‘Migrazione sito web joininitaly.wordpress.com ad altro server provider’ è chiuso a nuove risposte.