misteri di wordpress
-
Al mio blog, la poesia e lo spirito, che viaggiava intorno alle 1500/1800 visite al giorno è accaduta una cosa incresciosa (a dire poco). improvvisamente, senza che nessuno degli amministratori avesse modificato le opzioni della privacy,l’opzione che apre il sito ai motori di ricerca è stata bloccata (non si sa bene da chi nè perchè), così il blog è sparito dai motori di ricerca e ha visto un crollo delle visite notevole.
la domanda è: è possibile che sia stato semplicemente un guasto tecnico? che cosa dobbiamo pensare? -
Che uno degli amministratori abbia inavvertitamente cliccato l’opzione, magari senza nemmeno sapere bene a cosa servisse. In generale sarebbe meglio che solo un utente un pochino esperto avesse il ruolo di amministratore e gli altri avessero il ruolo di editor o anche solo author.
Per sapere come assegnare i ruoli puoi vedere questo post: http://usare.wordpress.com/2007/12/01/gestire-autori-e-utenti-del-proprio-blog-wordpresscom/Se fosse stato un “guasto tecnico” della piattaforma ne avremmo sentite delle belle!
-
grazie per la consulenza.
cercheremo di capire il “mistero del blog scomparso dai motori di ricerca” -
Mah, in un blog con cosi’ tanti autori, renderli tutti amministratori vuol dire creare automaticamente situazioni di questo genere ed e’ praticamente impossibile che il responsabile ammetta l’errore. L’unico metodo e’ di essere restrittivi con l’assegnazione dei ruoli (che sono li’ per quello).
Chiedo scusa per gli accenti strani, ma sto usando una tastiera d’emergenza… -
Grazie, Isadora. Naturalmente, ormai la struttura del blog è questa. Non ci resta che fidarci, e che Dio ce la mandi buona.
Un caro saluto. -
-
grazie, Isadora. ultima domanda: è possibile ricuperare i links perduti in google dopo il blackout dei motori di ricerca?
-
be’, eventualmente risalva i post di quel periodo in modo che mandino un ping ai motori di ricerca.
-
-
domanda fuori programma, Isadora: come si fa trasformare il blog in sito con reindirizzamento all’originale, acquistando da wordpress?
-
Si compra il domain mapping per 10$ l’anno (e se vuoi puoi anche comprare il dominio insieme al mapping). fabry,non è per essere pignola, ma potresti aprire un thread per tema? Se no qui non ci si capisce più niente…
-
-
Salve sono federico alias ikary72 ho il blog piccoladimoradikary,premetto sono unico amministratore per errore ho cancellato la categoria generale cancellado le realtive pagine, ora mi trovo ad aprire le pagine ma a trovarela scritta 404 nofound comefaccio per ritrovarele mie pagine o magari a cancellarle per non far leggere sul blog le pagine doppioni
-
ikary, sarebbe meglio aprire un nuovo thread per un nuovo tema, se non non ci si capisce più nulla. Cancellare una categoria non cancella i post in essa contenuti, ma i link a quella categoria non funzioneranno più, quindi vanno aggiornati.
- L'argomento ‘misteri di wordpress’ è chiuso a nuove risposte.