Mistero: Invisibilità di un blogger

Questa mattina, alle ore 9,30, mi è stato notificato da W.P. via e.mail,
    come da me richiesto, che un altro blogger aveva segnato una stellina (like) su un mio post, come infatti ho trovato.
    Sulla bacheca e sulle statistiche, però, le prime letture compaiono molto più tardi, a partire dalle 11,35. Come avrebbe fatto questo blogger a segnare una preferenza senza essere visto da W. P. che tuttavia me l’ha segnalato alle 9,30? Preciso che le letture più tardive non riguardano quel blogger, poiché Shinistat mi rivela una provenienza geografica e un numero di IP corrispondenti a quelli di una mia amica di Torino e non a quelli di altri blogger. sapreste spiegare il mistero?

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

avrà messo il like dalla homepage e non dal singolo articolo.

Non capisco come mai, però, nonostante il like , sia pure dalla home, non risultasse alcuna lettura, né dalla home, né da articoli (numero visualizzazioni 0!) se non dopo almeno due ore (e, come ho detto, dopo due ore la lettura non proveniva da chi mi ha messo il like ). Uno spettro si aggira per i blog (e regala stelline)?

• L'argomento ‘Mistero: Invisibilità di un blogger’ è chiuso a nuove risposte.