Modifica commenti
-
Che significano i seguenti pulsanti in ‘Modifica commenti’:
/b-quote – ins – ul – ol – li – more – lookup – chiudi tagMi è sufficiente anche un link se voi conoscete una pagina che spieghi questi comandi.
Io ho provato a guardare qui:
http://en.support.wordpress.com/manage-comments/
ma non ho trovato rispostaHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ho trovato risposta su una pagina che non esiste più online (ho copiato la cache):
Rapida spiegazione dei quicktag disponibili:
* b – testo in grassetto, b sta per bold e inserisce un tag strong perché il tag b vero e proprio è inaccessibile a chi non vede
* i – testo in corsivo, i sta per italic e inserisce un tag em che sta per enphasized, vale lo stesso discorso del tag precedente.
* link – inserisce un collegamento ipertestuale, si apre una popup che chiede l’indirizzo
* b-quote – sta per blockquote e inserisce un tag blockquote e si usa per riportare citazioni
* del – sta per deleted text e si usa per segnare del testo che si è modificato
* ins – sta per inserted text e si usa per segnare del testo inserito successivamente alla prima pubblicazione
* img – sta per imagine e inserisce un’immagine, si apre una popup che chiede l’indirizzo della risorsa
* ul , ol e li -ul sta per unordered list e ol per ordered list e si usano per scrivere delle liste come quella usata in questa spiegazione, ol a differenza di ul costruisce una successione numerica o di altro tipo, li sta per list e serve per contrassegnare i singoli elementi delle liste.
Per scrivere quindi un lista si seleziona il testo che si vuole ordinare e si preme o ul od ol e poi si seleziona ogni singolo elemento della lista e si preme li
* code – sta per computer code text e si usa per inserire del codice di programmazione e simile che si vuole evidenziare in modo particolareseguono dei pulsanti speciali che non sono tag
1. more – scrive un commento html che viene intercettato da wordpress che inserisce un’interruzione per l’articolo della home page, cioè nella home page non viene mostrato l’intero articolo ma solo la parte precedente al more e il resto viene reso accessibile da un “continua” o simile.
2. page – inserisce invece un’interruzione di pagina, così se un articolo o una pagina risultano troppo lunghi con page si suddividono in più pagine
3. lookup – apre una pagina di un servizio online per la correzione ortografica e altro ma è in inglese
4. Close tags – chiude un tag precedentemente aperto, cioè non si è selezionato del testo e poi premuto un quicktag ma si è inserito un tag di apertura e poi scritto e quindi si deve ora chiudere il tag.
- L'argomento ‘Modifica commenti’ è chiuso a nuove risposte.