Modifica css tema

Buongiorno,

sto provando a fare delle modifiche al tema “Puzzle” che attualmente utilizzo ma senza buoni risultati. Ho letto diversi post/siti che ne parlano ma nessuno affronta completamente il mio problema.

Premetto che non ho gli accessi FTP (smarriti dal proprietario del dominio) per cui non posso usare il child theme al momento.

Dunque sto provando a modificare il tutto direttamente dalla voce “CSS” disponibile nell’area “Personalizza”.

Il primo problema che ho riscontrato è nel cambiare il colore del testo del tema (o quanto meno del menù principale). Il testo è verde, ho seguito le istruzioni secondo cui avrei dovuto inserire nel lettore CSS l’id dell’elemento da cambiare in questo modo:

.id_trovato_su_ispeziona {
    color: red;
    }

ho provato ad aggiungere anche !important ma il testo del menu non cambia, resta sempre verde.

questo è il link di un post in cui l’utente ha il mio stesso problema ma purtroppo è stato chiuso senza scrivere nel dettaglio la soluzione: https://it.wordpress.org/support/topic/cambiare-colore-voci-di-menu/

qualcuno puo aiutarmi? devo darvi altre info?

Grazie.

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao!

Grazie per averci contattato e scusa della risposta tardiva.

Per motivi di sicurezza, non autorizziamo l’accesso FTP (File Transfer Protocol) a nessun site WordPress.com, ma modifiche di design possono essere effettuate come tu hai giustamente notato dal pannello CSS in Personalizza.

Come utente a pagamento, hai accesso al nostro supporto esclusivo. Questi forum sono per siti che utilizzano la versione gratuita di WordPress.com. Ti ho mandato una mail per rispondere alle tue richieste.

Buona giornata!

Grazie stefbraz, ti risponderò al piu presto via email.

• L'argomento ‘Modifica css tema’ è chiuso a nuove risposte.