modifica data creazione
-
ciao, sto usando il template gratuito per i blog. Ho pubblicato 2 articoli. Vorrei pubblicare la ‘data creazione’ ma vorrei modifire la data visualizzata con una a mia scelta (semplicemente ho creato oggi il mio blog ma avevo scritto degli articoli mesi fa).
Come posso fare usando l’editor visuale?
grazie molte
Marco -
Ciao Marco!
Per qunato riguarda quale data viene visualizzata per un dato articolo, puoi cambiarla nell’Editor nella parte destra. Per un articolo pubblicato tempo fa puoi impostare la data di oggi ed essa verrà visualizzata.

Per quanto riguarda come la data viene visualizzata (ovvero il suo formato), puoi impostarlo in https://wordpress.com/settings/writing/
Spero ti sia d’aiuto il chiarimento! Non esitare a contattarci se hai ancora bisogno di aiuto. E buona giornata nel frattempo!
-
Grazie mille Zdenys!
In realtà io ho aperto il mio blog e pubblicato il primo articolo il 22 Dicembre.
Vorrei però mettere per l’articolo la data in cui l’avevo scritto tempo, prima, già in Novembre, quindi addirittura prima della data di creazione del blog.
Possibile?Grazie mille e mille auguri di Buon Natale!
Marco
PS: ricordo che ho il profilo WP blog gratis -
Assolutamente sì. Puoi impostare qualsiasi data antecedente, anche quella prima della creazione del blog. I passi sono nella mia risposta precedente.
Buone feste anche a te!
- L'argomento ‘modifica data creazione’ è chiuso a nuove risposte.