modifica dominio
-
Ciao a tutti, ho un problema, spero risolvibile facilmente..sto cercando per la prima volta di creare il mio sito su wordpress. Ho già un mio dominio (www.gemmafiorie.it) e volevo sostituirlo a quello dato da wordpress. E’ possibile farlo senza acquistare il pacchetto premium? avevo visto un mesetto fa una sezione in cui potevo cambiare il dominio con quello in mio possesso per 13€, ma ora non riesco più a trovarlo…
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Grazie mille e buona serata!
SimonaHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao Simona,
Sì, lo puoi fare andando dalla tua Dashboard su Negozio> I Miei Domini. Da qui puoi inserire il tuo dominio e impostarlo come dominio predefinito.
Non so se hai già provato, ma a me risulta che il tuo dominio non può essere registrato su WordPress.com. Ce lo hai connesso a qualche altro sito per caso?
-
no direi…prima avevo usato questo dominio su un sito creato con linkeb. quando è scaduto il dominio l’ho riattivato, ma non è abbinato ad altri siti. Ora sono riuscita a fare la mappatura del dominio su wordpress ed a impostarlo come pagina principale, ma mi indirizza sempre sul sito da cui avevo preso il dominio…inizio a non capirci più niente…
-
Immagino tu abbia già seguito questa guida per mappare il dominio, giusto? https://en.support.wordpress.com/map-existing-domain/
In genere quando succede come sta succedendo a te, c’è stato qualche problema nella propagazione dei DNS, CNAME etc.
Ti dispiace ricontrollare tutto? Se il tuo dominio manda a una pagina legata a OVH.com significa che non si è ‘allacciato’ bene a WordPress. Non so se capisci cosa intendo.Fammi sapere!
- L'argomento ‘modifica dominio’ è chiuso a nuove risposte.