Modifica indirizzo blog

Avrei bisogno di aiuto…ieri ho cambiato l’indirizzo del mio blog da didodedo.wordpress.com a dinodesiderio.wordpress.com, volevo chiedervi se era possibile creare un redirect sul vecchio indirizzo…io ho provato a fare così: creare un nuovo blog con il vecchio nome e mettere nella home page il link a quello nuovo ma quando provo a fare questo mi dice che il nome del sito è già in uso mentre se digito l’indirizzo mi dice che il blog è stato rimosso definitivamente…mah…

Inoltre cercando su google quello nuovo non compare nulla mentre se digito didodedo mi escono tutti gli “articoli” pubblicati solo che non essendoci più il blog non compare nulla…sbaglio io qualcosa oppure c’è bisogno di qualche giorno affinché il “trasferimento” si concluda? Grazie

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Se hai cancellato il vecchio blog il relativo indirizzo non sarà più disponibile. Puoi provare a contattare il supporto di wordpress.com ma dubito che possano fare qualcosa.

Quanto a Google è normale che sia così. Cancellando il blog hai perso tutta l’indicizzazione precedente. Google manterrà i vecchi risultati per qualche tempo ancora e poi li eliminerà gradualmente. Il nuovo blog dovrà seguire la normale tempistica di indicizzazione da parte di google che richiede da pochi giorni a qualche settimana. Ci vorrà comunque del tempo per tornare ai livelli del vecchio blog.

Io però non riesco a creare un nuovo blog con lo stesso nome di quello cancellato…devo aspettare qualche giorno anche per questo?

Come ho già detto sopra il vecchio dominio non è più disponibile ne per te ne per altri.

• L'argomento ‘Modifica indirizzo blog’ è chiuso a nuove risposte.