modificare nome dominio

si può modificare un dominio? come?

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao,

WordPress.com ti da la possibilità di modificare l’indirizzo del tuo blog.

Vai nella dashboard del tuo sito, clicca su “Impostazioni”.

Scorri la pagina fino a ritrovare il riquadro dedicato agli “Strumenti del sito” e clicca su “Cambia l’indirizzo del tuo sito”.

Comparirà una sezione “Dominio” in cui sarà riportato il tuo indirizzo con una freccia laterale sulla destra, clicca sulla freccia.

Clicca su “Modifica l’indirizzo del sito” (scritta in blu).

Si aprirà una nuova schermata chiamata “I miei blog”.

Una volta lì, clicca su “Modifica indirizzo blog” (compare nel menu in basso, sotto al titolo del tuo blog/sito).

A questo punto, inserisci il nuovo indirizzo del tuo blog/sito e confermalo.

Puoi scegliere, poi, se creare un nuovo nome utente che corrisponda al nuovo nome del blog, modificare quello attuale eliminando l’account corrispondente o non modificarlo affatto.

Infine, puoi decidere se eliminare definitivamente il vecchio indirizzo, spuntando la casella corrispondente.

A questo punto, clicca su “Rivedi le mie modifiche” e clicca su “Sono sicuro” (pulsante blu) per confermare il cambio di dominio.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, resto a tua disposizione.

Saluti,
    V

Ciao Valeria,
    volevo chiederti se sai come risolvere il mio problema.
    Ho creato un secondo blog per un amico, adesso vorrei passare questo blog direttamente a lui. Insomma, vorrei cambiare l’utente. Non voglio, però, eliminare il mio nome utente che invece è legato al mio blog.
    Come posso fare?

• L'argomento ‘modificare nome dominio’ è chiuso a nuove risposte.