Motori di ricerca

Salve,
    avrei una domanda circa la ricerca del mio sito sui motori di ricerca. Il sito che ho creato risulta regolarmente on line, tuttavia se provo a digitare ‘asocialbureau wordpress’ in un qualsiasi motore di ricerca esso non compare. Ho saltato qualche passaggio? se si cosa posso fare affinche il sito compaia sui motori di ricerca? Grazie
    Cordiali saluti

WP.com: Yes
    Correct account: Yes

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao!

Sono spiacente di leggere che il tuo sito non sia ancora visibile su Google. Qui a WordPress.com attiviamo automaticamente la sitemap per il tuo sito (puoi vederla, digitando nel tuo browser [iltuositowordpress]/sitemap.xml) ed il file robots.txt.

A volte, tuttavia, è opportuno aggiungere il tuo sito manualmente, utilizzando l’area Google Search Console. Puoi trovare qui tutti i dettagli: https://wordpress.com/it/support/servizi-di-verifica-del-sito/#google-search-console

Spero ti sia utile e che tu possa vedere qualche risultato su Google entro breve!

A presto,

Ciao!
    Grazie mille innanzitutto per la risposta. Digitando [iltuositowordpress]/sitemap.xml) purtroppo nella ricerca Google non compare il mio sito. Ho eseguito correttamente la procedura per aggiungere manualmente il sito su google, tuttavia non compare ancora nulla nella ricerca. E´ normale che sia cosi oppure c´e´ ancora qualcosa di strano? Grazie ancora e buon weekend!

Grazie per la risposta!

Vedo che hai correttamente inserito il meta tag fornito da Google nel tuo account di WordPress.com.

Considera che l’indicizzazione del tuo sito su Google potrebbe comunque richeidere diverse settimane. Tutto sembra però essere stato impostato al meglio. Ti suggerisco di riverificare di tanto in tanto la presenza del tuo sito su Google.

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento!

• L'argomento ‘Motori di ricerca’ è chiuso a nuove risposte.