Motori di ricerca, pagerank, dominio

Da qualche parte ho visto qui sul forum un indirizzo di un sito dove si inseriva il proprio blog e si rilevava il pagerank. Qualcuno può indicarmelo? Vorrei anche sapere se devo registrarmi sui siti dei motori di ricerca o questo avviene automaticamente attraverso wordpress. Mi piacerebbe anche sapere che differenza c’è fra un dominio “nome.wordpress.com” o un dominio acquistato su wordpress. Più visibilità del blog? Spero di essere stata chiara. Grazie per la risposta.

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao,
    eccoti l’indirizzo:

https://www.google.com/webmasters/tools/sitestatus?hl=it
    Puoi fare lo stesso con Yahoo! qui:
    http://siteexplorer.search.yahoo.com/it/free/submit

Se sei curiosa di conoscere il tuo PageRank puoi visualizzarlo in questo sito:
    http://prupdate.net

Leave a Reply

Pagerank 0
    Google 0
    MSN 0
    AltaVista 17
    AllTheWeb 17
    Yahoo 0
    DMOZ No
    Alexa Rank N/A

Ciao Iasu, grazie. Ho provato con prupdate.net e sopra ho messo i risultati. Cosa indicano? Scusa ma non sono esperta….
    Devo quindi iscrivermi io a google etc. etc.?
    Aspetto di conoscere le differenze fra dominio wordpress e dominio proprio se qualcuno può aiutarmi.

Ciao a tutti.
    Rappresento una “sfida” per le vostre impressionanti capacità (non lo dico in senso ironico, ma assolutamente realistico). Vorrei “creare un sito utilizzando wordpress” (e anche qui, non so neanche se abbia scritto qualcosa di tecnicamente corretto). Ho scaricato artisteer e mi sono divertito a creare il tema che mi piacerebbe utilizzare; tutto qui. So dell’ovvia necessità dell’acquisto di un dominio, ma in merito a ciò la richiesta di aiuto si ingigantisce ulteriormente (NETSONS, ARUBA, HOSTING3000, REGISTER, BLUEHOST, MISTERDOMAIN, DREAMHOST, etc.); non ho idea. So solo che Wp “gradisce” un server con hosting Linux piuttosto che Windows.
    Riassumendo:
    il sito che vorrei creare ha il blog come elemento fondamentale;
    blocchi ai lati dove i visitatori possano scaricare files pdf; links che li colleghino a siti di federazioni, enti regionali, etc.
    Spero di essere stato chiaro e con infinita speranza auspico un vostro soccorso.
    Grazie

Allora, mikkl, non scrivere in topic esistenti ma creane uno.
    Inoltre non hai scritto sul forum adatto. Questo è dedicato UNICAMENTE a WordPress.com (ovvero blog su wordpress). Tu devi scaricare il pacchetto WP.
    Guarda qui:
    http://wordpress.org/support/
    http://www.wordpress-it.it/forum/

A presto,
    Alessandro

Capriccidinatura,
    anche io,come te, sono alle prime armi. Cerco ogni giorno di imparare cose nuove.
    Anche io ho risultati simili ai tuoi ma sinceramente mi unisco a te per chiedere la giusta interpretazione dei pagerank a chi è più esperto di noi.
    A presto, ciao.

Grazie Alessandro.
    Trovo wordpress.org/support molto utile. In caso di incertezze, tuttavia, gradirei molto poter approfittare delle tue/vostre conoscenze.
    A presto

Ciao Mikkk putroppo non puoi approfittare delle nostre conoscenze poiché non ci occupiamo di WORDPRESS.ORG ma solo di WORDPRESS:COM
    Mi dispiace,
    A.

“Vorrei anche sapere se devo registrarmi sui siti dei motori di ricerca o questo avviene automaticamente attraverso wordpress. Mi piacerebbe anche sapere che differenza c’è fra un dominio “nome.wordpress.com” o un dominio acquistato su wordpress. Più visibilità del blog? Spero di essere stata chiara.”

Ciao Alessandro, io che sono su wordpress.com posso approfittare delle vostre conoscenze? Mi piacerebbe soprattutto capire la questione del dominio….grazie!

Si certo :)
    Esistono sul web numerose funzionalità per iscrivere il tuo sito/blog ai motori di ricerca. Purtroppo questi servizi non sono sempre efficienti.
    Se vedi che il tuo blog è già indicizzato ti consiglio di non ripetere la procedura poiché potresti non apparire più.
    ISCRIZIONE GOOGLE: http://www.google.it/intl/it/add_url.html

Sostanzialmente di differenza ce n’è ben poca.
    Allora nome.wordpress.com: blog su wordpress (indirizzo gratuito quindi sottodominio di wordpress)

Dominio acquistato su WordPress.com: sei sempre su wordpress ma il sito può avere l’indirizzo che vuoi tu, senza essere obbligato ad essere sottodominio di wordpress.com

La differenza tra WORDPRESS.COM e WORDPRESS.ORG la trovi qui:
    https://it.forums.wordpress.com/topic/traduzione-wordpresscom-o-wordpressorg-la-differenza?replies=1

Ciao e grazie. Allora, se acquisto un dominio, quando faccio una ricerca mi compaiono nell’elenco anche i tag di wordpress, oppure poi non comparirebbero più? Non so se sono stata chiara. Se ora cerco collana naturale per esempio mi appare in google il tag di wordpress che porta al mio blog. Ma questo accade perchè il dominio è wordpress.com o accadrebbe anche se per esempio il mio blog si chiamasse capriccidinatura.it?

Pagerank 0
    Google 0
    MSN 0
    AltaVista 17
    AllTheWeb 17
    Yahoo 0
    DMOZ No
    Alexa Rank N/A

mi spieghereste che vuol dire?? Che devo registrarmi a Google, msn, yahoo per esempio?
    Cosa sono DMOZ e Alexa Rank?

Se compri un dominio con wordpress.com, ovvero è sempre di proprietà di WordPress ma l’indirizzo cambia a tuo piacimento, il dominio che hai adesso viene “nascosto” da quello nuovo, quindi non cambierà nulla nell’indicizzazione. :)
    Per acquistare un dominio: IMPOSTAZIONI—-> DOMINIO

Alexa Rank: è il rank, ovvero la classificazione, che fa Alexa.com un servizio di web-directory e motore di ricerca.
    DMOZ: Se sei indicizzato o no su Dmoz.org

Alessandro

P.S.: se non intendi acquistare un dominio con wordpress dovrai scaricare il pacchetto da wordpress.org, svilupparlo (PHP) e poi inserirlo nel tuo dominio. Potrai modificare e aggiungere tutti i plugin e i template che vuoi. Su wordpress.org la spiegazione è MOOOLTO lunga quindi se ne hai bisogno scrivi pure :)

Grazie per le informazioni. C’è un elenco dei siti in cui registrare il proprio blog, da qualche parte? Oppure ci sono dei siti consigliati dagli esperti?

Potresti spiegarti meglio?
    Cosa vuoi registrare? Dominio con wordpress o no?

mi aggiungo alla discussione…

se cerco su google il mio blog digitando tutto o in parte il nome, lo trovo…
    ma perchè allora cercando il pagerank su prupdate su google mi da 0 ?
    che significa ?

Grazie
    Max

per ora vorrei lasciare il dominio con wordpress, penso che sia più visibile nelle ricerche.
    Mi aggiungo anche io alla domanda di Max510. Anch’io se digito il nome del mio blog su google mi dice che ci sono, ma nel pagerank come ho scritto sopra mi compare O….
    Comunque mi sono iscritta nel sito google che mi avete consigliato.
    Per elenco siti intendo i siti in cui inserire il proprio blog per pubblicizzarlo. Grazie per la pazienza.

Allora se vuoi comprare un dominio con wordpress vai su IMPOSTAZIONI oppure AGGIORNAMENTI e poi DOMINIO.

“Il concetto di PageRank è stato pensato per ottenere un’idea approssimativa del grado di “importanza” di una pagina web.”
    Il pagerank dipende da vari fattori, indicizzazione, tags, link dagli altri blog…

Per pubblicizzare il blog esistono numerose directory, nel mio blog se scendi ad ALTRO (barra laterale) ne trovi molte.

A presto,
    A.

• L'argomento ‘Motori di ricerca, pagerank, dominio’ è chiuso a nuove risposte.