Multi blog con WordPress.com
-
Spero la mia non sia una domanda retorica, ma sembra proprio che non sia possibile creare un Multi Blog con WordPress.com… Per caso è una caratteristica che sta per essere aggiunta?
Per me è molto importante saperlo perchè entro un paio di mesi ho necessità di creare un Multi Blog su un blog che ho già pienamente avviato e che non posso far ripartire da capo. Se WordPress.com non verrà integrato con la funzione Multi Blog, che già è possibile con WordPress.org, sarò costretto a usare WordPress.org, ma ciò significa spendere denaro per l’hosting…
Grazie in anticipo per la risposta, un saluto!
-
cosa intendi per “Multi Blog”?
per usare WordPress.org è necessario un host, ma non necessariamente si deve spendere denaro, e comunque non moltissimo… -
In effetti anche io sento parlare da molto poco di questa nuova dimensione del blog chiamata Multi Blog. In sostanza, è una funzionalità che permette di avere più blog (differenti per tema, autori, permessi di visualizzazione, e tutto il resto…) allo stesso dominio. Uno strumento utilissimo per chi vuole creare una vera redazione, oppure trattare parallelamente argomenti diversi, o fare uno stesso blog in più lingue. Attualmente con WordPress.com ci può essere solo una pagina che contiene il blog, ma esiste un plugin per WordPress.org chiamato WordPressMU, ossia Multi Users che consente proprio questa modalità innovativa di blogging che ho appena detto.
Comunque a questo punto mi incuriosisce di più sapere come si può assicurarsi un host senza spendere soldi, sempre che mi puoi rispondere qui senza cercare il post adatto nel forum.
In ogni caso grazie mille per la risposta, ciao!
-
-
Ciao,
secondo me stai facendo un po’ di confusione. WordPressMU non è un plugin del software WordPress ma è la versione multi-utente di WordPress.
wordpress.com usa proprio una variante potenziata ed in parte in fase di testing di WordPressMU. Tradotto significa che se vuoi usare WordPressMU devi procurati uno spazio hosting ed installare li WordPressMU. Oppure puoi seguire il link di Butindaro. -
Di host gratuiti ce ne sono diversi (tipo altavista, che però non ti permette di avere un dominio di primo livello tipo http://www.miosito.com ma solo http://miosito.altavista.com).
Basta cercare su google “host free” e poi scegli in base alle tue esigenze.Per poter installare WordPress è necessario che ci sia il database e il supporto php.
L’unico costo potrebbe essere quello di registrare il dominio che desideri.
-
Domandone sul Multibolg …
Devo suddividere un singolo progetto in più blog, ma se un utente mi si registra su uno deve poter commentare anche sugli altri senza dover fare altre registraziioni o login.
Risolvibile?
- L'argomento ‘Multi blog con WordPress.com’ è chiuso a nuove risposte.