Multiblog
-
Buongiorno,
da circa un anno e mezzo gestisco il mio Blog in qualità di admin. Il blog è creato con WP.org e quindi ho sempre avuto pieno accesso ai plugin, e all’editor. L’altro giorno ho creato un multiblog, e non riesco più ad entrare al mio account WP.org ma ho l’accesso esclusivamente da WP.com come è possibile? E cosa posso fare per risolvere il problema ? Grazie a tutti!Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao,
Hai provato a recuperare la password? Nella pagina di login del tuo sito trovi il link per procedere. -
Ciao aacqua,
si ho provato a recuperare e cambiare la password. Riesco a entrare, il problema è che entro nella versione .com, ossia senza possibilità di aggiungere plujgin e intervenire sull’editor. Altra stranezza è che, quando clicco sul pulsante i ‘ miei siti ‘ e bacheca ( per entrare nel backend dell’altro sito ) devo fare nuovamente il login, e stavolta non riesco proprio a entrare.. boh mi rendo conto che nn è semplice da spiegare via mail..Grazie comunque per la risposta! -
Ciao,
supponiamo che il tuo blog sia http://www.example.com
se apri la pagina https://www.example.com/wp-login.php
dovresti trovare la schermata di login. E’ cosi?Se la schermata è giusta da li puoi provare ad entrare nel blog. Oppure puoi cliccare su Password dimenticata? (o qualcosa di simile) e farti inviare una nuova password all’indirizzo email che usavi sul sito. E’ questa la procedura che hai seguito?
-
Si, esatto è quello che ho fatto. Il problema è che quando recupero la password entro nel backend, però non ho accessibilità per aggiungere i plugin e per l’editor, il che mi fa pensare di essere passato alla versione .com di WordPress. Il fatto ancora più strano è che, una volta entrato nel backend andando sull’opzione ” i miei siti ” ( ho aggiornato il blog in un multisito ) nel momento di entrare nel backend de nuovi siti ( che sono ancora da costruire ) mi viene chiesto nuovamente il login ( pur essendo di fatto già loggato, perchè già nel backend ) Inserendo gli stessi dati forniti per il primo login, stavolta non riesco ad entrare.
-
Se il blog è quello che è indicato nel primo post, allora non si trova su WordPress.com. Per il resto non saprei che dirti… senza sapere esattamente cosa hai fatto non posso aiutarti.
Se i blog sono vuoti la cosa forse più semplice da fare è cancellare l’installazione di WordPress dal tuo hosting azzerare i database e reinstallare tutto in maniera pulita.
-
Infatti, il blog è sempre stato su wordpress.org, è da quando ho fatto queste operazioni per il multisito ( ho modificato i file .htaccess e wp-config-php ) che si è presentato il problema. Nel backend del blog princiaple, quello su cui ho lavorato fino ad adesso non posso più aggiungere nuovi plugin e lavorare sull’editor, cosa tipica di un .com Gli altri siti sono ” vuoti ” perchè devo ancora iniziare a lavorarci. Forse, e dico forse il problema è il plugin è Jetpack però non so.. Grazie comunque per l’aiuto!
- L'argomento ‘Multiblog’ è chiuso a nuove risposte.