musica su blog
-
Ciao^^
ti rispondo anche se hai postato nel topic sbagliato :Ppuoi caricare le tue foto su flickr ed usare il widget dedicato posizionandolo nella barra laterale del blog
Marco.
PS: c’è anche la possibilità di dedicare una pagina intera alle foto… postandole direttamente nella pagina ed aggiornarla man mano che verranno aggiunte… così acendo potresti creare più pagine a tema contenenti le relative foto… abiliti le pagine ai commenti e via… nella barra dei menù, oltre ad home ed info appariranno le pagine da te create…
-
siamo fuori topic ma spero di esser perdonato perchè volevo solo far presente la mia esperienza molto in sintesi; provengo da Windows Live Space, li avevo diversi album che sono rimasti liberi alla consultazione, pertanto ho pensato bene di creare una pagina incollando il link a dove erano e dove son rimasti; ritrasferire tutto su altre piattaforme sarebbe un lavoraccio, spero solo che non si inventino di buttarci fuori anche da li! Scusate lo sfogo.
-
Ragazzuoli gira che ti rigira anche io ho ceduto alle lusinghe di MIXPOD.
A parte il fatto di aver riscontrato un problema di visualizzazione di un lettore, ovviato optando per uno differente, volevo condividere un’informazione che potrebbe essere utile a chi come me non gradisce che nel caso di un’unica traccia caricata e ad avvio automatico, la traccia stessa si ripeta in LOOP all’infinito.Io infatti ho caricato un solo mp3 selezionando come preferenze l’avvio automatico e la disattivazione del LOOP.
Ebbene in questo caso non è possibile ovviare alla ripetizione in LOOP se non modificando il codice.la stringa modificata da inserire è
&autoplay=true&loop=false&rand=0&f=4&vol=100&
-
io resto ancora indietro ma secondo me mi manca tanto cosi x risolvere la situazione, tutto fatto con mixpod e con il widget, ma nada, e inoltre l icona dell mp3 è messa all interno di un post!devo ancora modificare?
-
Ciao^^
cos’è che non funziona? e cosa intendi con “icona dell mp3 è messa all interno di un post” ?Marco.
-
niente niente ! detto fatto , mi mancava tnt cosi…scusami ma nn mastico molto il linguaggio computerizzato !
grazie a te kiunque tu sia ho realizzato il mio piccolo blog su WP !
grazie x tt le info ! ho fatto dei gran passi in avanti… -
-
Ciao mbj1, intanto grazie mille, sei stato illuminante.
Mi chiedevo solo se possibile mettere il lettore della playlist, non nella barra laterale, ma in alto o in basso al blog.
Ho scelto come skin la vecchia audiocassetta :) e nella barra laterale non ci entra tutta.
Oppure.. se c’è un modo per farcela stare per intero. Ho provato a ridimensionarla dall’html, ma ho solo ridimensionato lo spazio concesso alla skin, che appariva ancora più piccola…
Ciao e grazie mille! -
p.s.: non so perchè, ma il link diretto alla canzone, che ho provato a inserire nei post, non funziona… :(
-
Ciao^^
riguardo il link della musica che hai messo nei post sicuro che abbia estensione .mp3?
l’audio interno di wp.com necessita di link in formato .mp3…due siti sicuri per hostare i file ed avere così il file in .mp3 sono altervista (devi registrarti come se facessi un sito) e fileden..
per ridimensionare la playlist devi sistemare la grandezza del player nel rispettivo codice..
clikka il link e guarda..
la prima cosa da fare è eliminare il superfluo e questo si fa prendendo solamente il codice tra le [………] che inizia con gigya … il resto è solo appesantimento e basta..
ora per ridimensionare il lettore devi agire sia su width sia height …
anche il lettore interno di wp.com ha la possibilità di inserire una playlist lunga, certo c’è da perderci due minuti in più però funziona
ti lascio il link dove viene spiegato come fare e poi il link di un mio post dove c’è la playlist del lettore interno…
http://mbj1.wordpress.com/2009/07/24/anno-sabbatico/
Marco.
-
Ciao Marco e grazie mille per la gentilezza e la pazienza :)
Ho risolto il discorso del link diretto alla canzone inserito nel post. Ho hostato i files mp3 su fileden :)
Invece, per quanto riguarda il lettore di mixpod che ho inserito, non ho ancora capito come fare a ridimensionarlo.
Ripeto, se modifico width e height, riduco lo spazio a disposizione della skin, ma non ridimensiono la skin stessa… Non so se rendo l’idea.
Dovrei forse dare un’occhiata nei forum di mixpod?
Sicuro che non sia possibile inserire il lettore in un altro punto?
Ciao e ancora grazie.
Giuseppe -
il tuo blog non credo abbia la possibilità di aggiungere widget a fonso pagina.. altrimenti era un idea…
eppure è strano, ricordo benissimo che quando lo usavo io mix pod ero andato nel codice e lì avevo cambiato la dimensione…
hai provato a vedere un’altra skin, giusto per controllare se tutte danno questo problema?
cmq postare nel loro forum non costa nulla :)
-
Proverò a postare nel forum di mixpod, vediamo che succede.
Appena posso provo con un’altra skin, vediamo cosa succede :)
Cmq secondo me dipende dal codice che mixpod genera per wordpress.
Ho visto nel forum di mixpod alcuni topic sul tema “resizing player”, e i codici avevano stringhe simili ma non uguali.
Per esempio, in quello generato per il mio player non c’è segno dei px (che dovrebbero essere i pixel) e che, a quanto ho capito, sono quelli che determinano il resize della skin.
Ma magari sto dicendo fregnacce e l’angelo custode dei blog, cui chiedo perdono sin d’ora, mi fulminerà.
Attendo altre verifiche o altri interventi illuminanti!
Ciao e grazie!!! -
Risolto :)
Ho trascinato Testo in “prima area widget del footer”… e il lettore ora sta in fondo alla pagina :)
Grazie ancora Marco! -
-
-
-
ma come si fa a spostare il widget a destra sulla barra laterale???me lo spiegate grazie..
-
-
- L'argomento ‘musica su blog’ è chiuso a nuove risposte.