Nome database
-
Mi piacerebbe inserire nella home del sito che è esterna al blog indicato http://parrocchiaalmese.wordpress.com uno script per visualizzare i titoli degli ultimi post sul blog. Ho sempre usato questo per wordpress:
<?php
$db= @mysql_connect(‘localhost’,’root’,’passwd’);
mysql_select_db(‘nomedatabase’ , $db);
$con = mysql_connect(“localhost”,”root”,”passwd”);
$sel_db = mysql_select_db(“nomedatabase”, $con);
$result = mysql_query(“select * FROM wp_posts WHERE post_type =’post’ ORDER BY id desc limit 7 ” ,$db);
while ($records = mysql_fetch_assoc($result)) {
echo ““. $records[‘post_title’] .”
“;
}
?>
però su wordpress.com non riesco a trovare il nome del database.
Cosa devo fare?
Grazie molteHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao^^
su WP.com non c’è database in quanto il blog è su piattaforma WP.com e non in localetra l’altro l’uso degli script su wuesta piattaforma è disattivato.
Marco.
-
-
beh.. quello che so io.. è che non esiste database.. perchè i blog non sono in locale.. quindi è tutto riservato alla piattaforma WP.com… le uniche cose che puoi fare .. e a pagamento… sono l’ampliamento dei GB a disposizione per la sezione “media”, l’aggiornamento del CSS per modificare il tema.. acquistare un dominio ed altre cose che non contemplano l’uso di script ed interventi al database…
ecco qui un estratto di ciò che non si può fare su WP.comWordPress.com è diverso. Non devi scaricare nessun software, nè pagare per un hosting o configurare e manutenere un server web. Quando ti iscrivi per un blog su WordPress.com, ottieni un URL del tipo
qualunque.wordpress.com
Non hai controllo sul database nè sul software; FTP e accesso tramite linea di comando non sono compresi. WordPress.com è basato su una versione multiutente del software che non permette di caricare temi PHP nè plugin. Anche Javascript e CSS hanno delle restrizioni per ragioni di sicurezza. Quello che puoi fare su WordPress.com è bloggare liberamente!
il post integro lo trovi qui https://it.forums.wordpress.com/topic/traduzione-wordpresscom-o-wordpressorg-la-differenza?replies=1
- L'argomento ‘Nome database’ è chiuso a nuove risposte.