non riesco a mettere i link
-
ciao a tutti, sono lucia di venezia e dopo aver usato blogger per qualche anno mi sono convertita da una settimana a wordpress, convinta da racconti terrorizzanti su blog scomparsi e da sempre maggiori problemini di inserimento di foto e altre amenità
qui mi pare che tutto funzioni bene (anche se c’è pure troppa roba per i miei modesti scopi), ma il pulsante per linkare un collegamneto esterno mi rimane sempre inattivo quindi non riesco a mettere i collegamenti ad esempio a fb come facevo sempre per indirizzare verso gli album fotografici completi
anche per le foto devo dire che ho riscontrato un paio di piccoli inghippi: non riesco a trovare (se c’è) il modo di decidere le dimensioni dell’immagine nel blog e non trovo il modo di spostare le foto (centrate o a destra, ecc ecc)
grazie mille a chi mi potrà dare una mano, ciao :-)
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao lucia, benvenuta su WP.com :-)
allora iniziamo dai link… quando devi lincare ad esempio un nome devi: scrivere il nome poi evidenziarlo e ti si attiva la funzione di link.
invece per la foto molto semplice…prima di tutto hai due possibilità di caricamento: se carichi la foto mediante link esterno a WP.com in basso hai la voce “Link all’immagine” e lì aggiungi l’indirizzo web che vuoi che si apra quando clikki la foto; invece se carichi una foto direttamente dal pc, una volta caricata nella bozza del post la clikki e ti si evidenzia la funzione link…
per ultimo le dimesioni…
una volta che hai la foto nella bozza del post se la clikki ti appaiono due immagini, una è una sorta di quadro e l’altra è un’icona rossa che serve per eliminarla. Tu clikka quella a forma di quadro e ti si apre la schermata per ridimensionare l’immagine. riguardo alla possibilità di centrarla o meno clikka l’immagine e poi clikka la funzione che usi per il testo di spostare a destra , sinistra o centro il contenuto clikkato/evidenziato.Spero di essere stato chiaro… se hai problemi non esitare a chiedere.
Marco.
PS: sembra complicato ma in realtù è semplicissimo, poi ti verrà in automatico :)
- L'argomento ‘non riesco a mettere i link’ è chiuso a nuove risposte.