Non riesco a mettere un video.

ho appena sottotitolato un video con il sito dotsub, però non riesco a metterlo visibile sul mio blog, qualcuno sa come posso fare???

grazie

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao^^
    dotsub non è supportato da WP.com però puoi aggirare l’ostacolo in questo modo

vai su vodpod.com e ti crei un account… una volta creato l’account aggiungi questo bottone al browser: http://vodpod.com/button (questa procedura la fai una volta sola)
    quando avrai il bottone… apri la pagina del tuo vdeo su dotsub e clikka sul bottone di Vodpod…. ti si aprirà una finestrella dove ti verrà chiesto se il video che vuoi caricare è quello giusto dopodichè lo carichi su vodpod.
    sempre in questa finestrella, una volta caricato ti escono una serie di opzioni… il nome da dare al video ecc ecc.. una volta clikkato salva nella schermata successiva scegli BLOGPOST ed in quella successiva clikka la voce in basso a sinistra “WordPress.com Shortcode”

copia il codice così com’è ed incollalo nel tuo post.

Vod Pod è molto utile per tutti quei siti di video che non sono supportati da WP.com e la procedura per ottenere il codice è molto semplice..

se dovessi avere dei problemi, chiedi pure ^^

Marco.

Ho lo stesso identico problema Marco. WordPress con Vod Pod, nn supporta almeno i video di youtube? Ho provato e nn me lo inserisce. Nn è una critica però visto che Youtube è uno dei piu grandi e visti programmi video conosciuti nn si potrebbe inserire anche quello,cosi uno ha un alternativa… E per caricare un video dobbiamo crearci un account su Vod Pod caricare il video che ci interessa e poi linkarlo nel Wid get interessato… Un pò obbligata come cosa però… Grazie cmq.

Ciao^^
    youtube è supportato
    devi aggiungere lo shortcode [youtube=linkvideoyoutube]

qui c’è tutta lalista degli shortcodes e di tutti i formati audio/video e grafici supportati…

Grande, adersso si vede perfettamente, grazie per l’aiuto!!!

di nulla figurati ^^

Forse nn mi son spiegato correttamente. Ho provato e riprovato ma niente… Il video vorrei inserirlo nei widget. I miei passaggi sono Widget sposto sulla barra Vod pod e poi ci inserisco all’interno della finestra il link di youtube. Con le parentesi o senza nn mi inserisce il video richiesto ma tanti piccoli video riguardanti Vod pod. Mi puoi aiutare nuovamente Marco… Mi inizia a piacere la forma del blog ma questa cosa del video mi fa tribolare…. Grazie.

ok ora ho capito…
    ho fatto varie prove ed ho scoperto che mentre per i post quel codice viene accettato, per la sidebar non risulta leggibile..
    quindi ho provato diversamente…
    ho preso un link di un video di youtube, sono andato su vodpod, ho clikkato su ADDVIDEO (tasto rosso in alto a destra) ho caricato il video su vodpod, poi prima di chiudere la finestrella ho clikkato su ” Visit my account”… nella barra di navigazione ho scelto sharing poi widgets ed in automatico vodpod ha creato un widget di quel video con un codice accessibile…

(nella stessa pagina c’è la posibilità di impostare la grandezza del widget e quanti video mostrare)

ho copiato il codice e l’ho aggiunto nel widget dedicato a VodPod nella casella ShortCode, ho salvato e nella sidebar è apparso il widget con il video…

per il momento è l’unico modo per aggiungere video di youtube nella sidebar…

però meglio di nulla XD

cmq a parole sembrerebbe un’operazione laboriosa, ma in realtà è velocissima

PS: cmq qualsiasi video tu aggiunga ai preferiti di youtube, oppure li hai già nei preferiti… in automatico li avrai anche su VodPod poichè sono due servizi collegati…

i miei sono stati aggiornati in automatico nonostante non entrassi su VodPod da una vita :)

Ti ringrazio Marco. Sono andato su VodPod e ho trovato il video che poi tramite semplici passaggi e intuizione ho portato sul blog che gestisco della mia amica.Tutto perfettamente riuscito.. :) Ma una cosa; nella mia pag.VodPod ho caricato due video ma nel Widget anche se copio i due link me ne mette solo uno di video, Come faccio a inserne piu di uno?

devi andare in sharing e poi widgets e sotto il codice hai una finestra a tendina che ti da la possibilità di scegliere come far vedere il widgets…. scorrendo hai molte voci… non ricordo bene quale sia quella con più video..

una volta scelto copia nuovamente il codice e sostituiscilo a quello vecchio che ti visionava solo un video :)

Grazie Marco x i consigli. Risolto tutto… :-)

• L'argomento ‘Non riesco a mettere un video.’ è chiuso a nuove risposte.