Normale che l'importazione da altra piattaforma non funzioni sempre bene?
-
Ciao, premetto che non sono competente in fatto di informatica e me la cavo come posso. Sto importando un blog da Blogger (al momento lavoro in modalità privata, non ho ancora reso nulla visibile). Problema: l’importazione non procede sempre benissimo, ad esempio le ultime modifiche apportate al blog originario non sono state importate. L’ultimo post creato nel blog originario, ad esempio, in WP me lo sono ritrovata in modalità bozza. Non credo di commettere errori io, visto che finora l’importazione era andata a buon fine. E’ normale tutto questo? E’ un problema noto di WP? Grazie a chi vorrà sciogliermi il dubbio.
-
Ciao Silvia,
Quante importazioni del blog hai fatto al momento? Ti ha mai dato errore durante l’importazione? A volte capita che lo strumento importer si inceppi.
Fammi sapere, grazie!
-
Ciao e grazie per la risposta. Avrò fatto tre-quattro-cinque importazioni con successo senza mai avere messaggi di errore, poi l’importazione aveva cominciato a bloccarsi e mi trovavo sempre una versione vecchia del blog, importata giorni prima, senza che venisse sostituita da quella nuova. Adesso, in effetti, ho riprovato e sembra che tutto sia magicamente ripartito (magari non c’entra ma nel frattempo ho cambiato il template mettendone uno più recente).
Mi rincuora leggere che a volte è lo strumento che si inceppa, temevo di sbagliare qualcosa io ma non capivo cosa visto che non facevo nulla di diverso dal solito.
Dunque se si dovesse ripetere la cosa posso segnalarvelo nuovamente?
Grazie, buona giornata! -
Ciao Silvia,
Sono contenta che la cosa sia poi risolta da sola :)
Questo strumento è talmente delicato che è facile che si inceppi. Se dovesse risuccedere, ti consiglio di segnalarlo direttamente sul forum internazionale, per risolvere prima l’inconveniente.Buona giornata!
-
-
C’è qualcuno che può aiutare? Sono di nuovo qua con lo stesso problema, purtroppo l’importazione mi si è nuovamente bloccata. Ha funzionato per qualche giorno, poi di nuovo problemi. Continuo a vedere una versione “vecchia” che avevo importato qualche giorno fa. Si può sbloccare la cosa in qualche modo? Grazie!
-
Scrivi sul forum internazionale e metti la tag modlook.
Questa è una cosa che può fare solo lo Staff, ti suggerisco di scrivere direttamente lì: https://en.forums.wordpress.com -
Ciao, seppur in un ritardo clamoroso volevo ringraziarti per la risposta. In realtà ora l’importer si è rimesso in funzione e al momento tutto va benissimo, quindi per ora le cose sono a posto. In ogni caso dovessi avere altri problemi userò senz’altro il link che mi hai indicato.
Grazie di nuovo per la tua gentilezza e buona serata.
- L'argomento ‘Normale che l'importazione da altra piattaforma non funzioni sempre bene?’ è chiuso a nuove risposte.