Notifica commenti
-
Da qualche tempo ricevo sulla mia casella di posta elettronica la notifica di ogni nuovo commento che appare nel mio blog, e di quelli degli altri blog a cui io abbia inserito un commento, benché nel mio profilo continui a non essere prevista questa funzione di notifica. Vorrei inibire queste email indesiderate: è possibile?
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Per inibire le e-mail per i commenti che appare nel tuo blog:
Impostazioni > Discussione
Per i commenti degli altri blog:
Devi cliccare sul “Comments”.
-
Grazie Gabriel, in effetti su Impostazioni > Discussione le email erano già inibite, ma l’intero mio blog era impostato come una riga sul secondo elenco che mi hai linkato, così come tutti i post degli altri blog contenenti miei commenti.
Ora ho cancellato la lista, e spero non si rigeneri automaticamente.
Ciao! -
in alternativa, alla pagina indicata da gabrielstjohn c’è la sezione impostazioni con un flag “Block all email updates from blogs you’re following on WordPress.com ”
-
Jenga, non riesco a trovare quel flag, in nessuna sottosezione delle impostazioni (account / password / public profile / my apps).
Grazie comunque della segnalazione. -
non nella bacheca, ma qui
https://subscribe.wordpress.com/
e clicchi su impostazioni, che ti porta qui: -
-
Da ieri non ricevo più la notifica dei commenti sulla mia casella di posta elettronica. Allora ho provato a cambiare l’indirizzo e-mail (utilizzando la mail personale) sulle impostazioni personali, azione andata a buon fine con notifica sul nuovo indirizzo. Da allora ricevo tutte le notifiche, comprese quelle dei commenti ai blog che ho sottoscritto. Però ora vorrei ripristinare il “vecchio” indirizzo, essendo quello pubblico e non privato. Ho provato, quindi, a cambiare nuovamente l’indirizzo sulle impostazioni personali ma, nonostante compaia la scritta “There is a pending change of your e-mail to …”, non succede nulla. Ho provato e riprovato più volte senza successo. Non mi è arrivata nessuna mail di notifica, come invece è accaduto nel precedente cambio. Cosa posso fare?
Spero di essere stata chiara. Ringrazio anticipatamente.
Marisa
-
hai verificato se la mail di notifica non finisce per caso nella posta indesiderata?
finchè non clicchi il link nell’email di “change address” il nuovo indirizzo rimane “pending” e non viene utilizzato. -
@ jenga
GRAZIE!!! :)
Allo spam non avevo pensato minimamente. Effettivamente ho trovato una cinquantina di messaggi in spam, compresa la notifica del cambio di indirizzo e-mail. Quello che non capisco è perché di punto in bianco tutti i messaggi provenienti da WordPress siano finiti in spam. Ora dovrò stare attenta di volta in volta. Vabbè, pazienza.
Ancora grazie e buona giornata.
-
Quello che non capisco è perché di punto in bianco tutti i messaggi provenienti da WordPress siano finiti in spam.
questo non te lo so dire, verifica le impostazioni del filtro antispam… probabilmente hanno iniziato ad arrivare molte email e il tuo filtro ha deciso che era spam…
- L'argomento ‘Notifica commenti’ è chiuso a nuove risposte.