Statistiche, cancellazione e altro… [Era: Come fare per…]

E’ stata aperta una nuova sezione “Come fare per…” dove raccoglieremo le istruzioni passo passo e le traduzioni in italiano delle pagine del supporto che spiegano come si utilizza una certa caratteristica di WordPress.com, o come si usano i widget, o meglio ancora come utilizzare in modo “creativo” le funzionalità di WordPress.com

Molte domande di supporto si ripetono di frequente e questa sezione vuole essere di aiuto a chi arriva su WordPress.com e non sa da che parte iniziare.

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Carissimo come posso fare ad inserire nel mio blog quante persone l’hanno visitato ?
    E riuscire a visualizzarlo sulla pagina principale.
    Grazie
    http://www.cuccioliprima.wordpress.com
    Ciao

Ciao^^
    hai due possibilità.. o aggiungere il widget interno del blog, quello delle statistiche visite, oppure scegliere un contatore esterno al wordpress..
    nel primo caso vai nel tuo pannello di amministrazione, alla voce aspetto, scegli widgets e poi nella lista che ti appare hai la voce “Statisriche del Blog” e lo aggiungi alla barra laterale

nel secondo caso ti devi appoggiare a siti tipo StatCounter che ti ha la possibilità di monitorare il traffico tramite un contatore il cui codice va inserito in un widget TESTO.

Marco.

Grazie davvero!!!
    Un abbraccio

come posso eliminare il mio blog?

come faccio a cancellare il mio username che in questo caso sarebbe amociro?grazie

ah poi scusate..un’altra cosa che mi preme dirvi che è questa…andando a connettermi sul contatto di mia figlia dato che vorrei aprire un nuovo blog per lei ..il vostro… mi escono i miei dati,il mio blog…vorrei chiedere il perchè di questo…mi sembra strana una cosa simile..grazie ancora.

ah poi ancora un’altra e poi giuro che non scoccierò più… siccome devo chiudere account per forza maggiore di conseguenza ho tolto tutto dal mio blog a parte come dicevo sopra l’username che vorrei togliere e non riesco..grazieeeee

Ciao^^
    il blog si può cancellare lausername no, quello rimane…
    riguardo l’altra domanda.. se il blog di tua figlia l’hai registrato tu con la tua mail, è normale che si veda anche l’altro in quanto WP.com lo riconosce come tuo… quindi nella barra di navigazione ti elenca tutti i blog registrati con la stessa mail..

se deleti il tuo, rimarrà solo quello di tua figlia… con i tuoi dati di registrazione a meno che tu non cambi la mail e tutto il resto

Marco.

Ciao, non riesco a capire alcune funzioni… sono un neofita di wordpress ed ho creato un piccolo blog dedicato alla sicurezza sul lavoro, soprattutto dedicato alla figura dell’RLS… è ancora una versione “beta”, ma spero di riuscire a definirlo entro dicembre.
    il blog è winrls.wordpress.com
    Le mie domande sono:
    1. come faccio a vedere chi si è iscritto al mio blog (l’indirizzo mail almeno)?
    2. l’opzione login è esclusiva per iscriversi a wordpress? quindi se attivo l’opzioni login per poter commentare significa che devo dare i miei codici di accesso per poter consentire di commentare?
    3. io vorrei impedire di poter commentare senza approvare il commento… però se attivo l’opzione relativa il commento appare c.que, pur se con la dicitura “in attesa di moderazione”… nn è possibile evitare che venga pubblicato prima di approvarlo?
    grazie delle info ^_^
    Luca

Ciao^^
    per vedere chi si è iscritto al tuo blog devi andare nella sezione statistiche del blog del tuo pannello di amministrazione ed in fondo alla pagina, nella sezione generale scegliere Abbonamenri, e poi clicca sul numero di abbonamenti attivi.

2: la sezione logine è solo per te, il widget meta è un’utility per agevolare il login al tuo blog

i commenti li abiliti nella sezione Impostazioni—Discussione… puoi scegliere varie opzioni.

3: il commento che è in fase di approvazione lo vedi solo tu, da loggato… nessuno sa che esiste un commento in moderazione…

Marco.

Grande! grazie di tutto! efficientissimo! ^^

Ragazzi, prima provate sempre a cercare se esiste già una discussione legata al vostro problema, se non trovate nulla aprite un altro topic.

Per mondofacebook: per cancellare il blog vai nella bacheca, sotto strumenti trovi “delete site”. Segui le istruzioni da li.
    Ricordati che è un operazione IRREVERSIBILE: il contenuto e il nome del blog non saranno riutilizzabili.

• L'argomento ‘Statistiche, cancellazione e altro… [Era: Come fare per…]’ è chiuso a nuove risposte.