Nuovi articoli su una pagina ben precisa

Salve vi ringrazio a tutti per il lavoro ben fatto ho postato pochissimo ma leggendo su questo forum si trovano tantissime risposte alle problematiche che si potrebbero incontrare avvicinandosi a WordPress.

Detto questo oggi mi ritrovo a “combattere” su un nuovo blog di un movimento politico http://www.cittafutura.info dove giornalmente vengono scritti articoli e io vorrei che in prima pagina comparisse soltanto il titolo e al massimo 3 o 4 righe dell’articolo e poi in basso il link “continua a leggere…” ma all’origine fossero direttamente pubblicati in apposite pagine già create a priori. Soltanto che tutti gli articoli che pubblico me li ritrovo in home che siano di 10 righe o di 100 occupando tutta la lunghezza ma non riesco a capire come farli pubblicare su una nuova pagina creata. Devo procurarmi un plugin o sbaglio qualcosa io?

grazie in anticipo

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Il blog che hai specificato come http://www.cittafutura.info non sembra essere presente su WordPress.com.

Questo forum di aiuto è per blog ospitati su WordPress.com. Se la tua domanda riguarda un blog WordPress autonomo allora puoi trovare aiuto su WordPress.org forums.

Se non conosci la differenza tra WordPress.com e WordPress.org, potrai trovare questa informazione utile.

Se hai dimenticato di includere un collegamento al tuo blog, puoi fare una replica e includerlo sotto. Aiuterà le persone a rispondere alla tua domanda.

Questo è un messaggio automatico.

Per inserire “continua a leggere…” devi inserire il tag “more” subito dopo le 3 o 4 righe che intendi invece visualizzare (è la casellina subito dopo “unlink” nell’edit del post).
    Tutti gli articoli vanno a finire anche nella Home, per default. L’unica alternativa è utilizzare delle pagine.

grazie per la risposta ho risolto per abbreviare la lunghezza invece per quanto riguarda la pubblicazione su una pagina come si procede? cioè a me che mi viene pubblicato in home sta bene però vorrei che l’intero articolo mi fosse pubblicato su una pagina (nel mio blog ho fatto una pagina prova io vorrei che prova1, prova2 e prova3 fossero pubblicati lì oltre al richiamo sulla home) grazie in anticipo

ho visto il tuo blog veramente bello ma per l’effetto neve che plugin hai usato?

Grazie.
    1) Neve: Menu’ impostazioni –> generali –> “Show falling snow on my blog until January 4th”
    2) Puoi usare le “categorie. Per vedere la differenza di funzionamento tra “categorie” e “pagine”, puoi andare a vedere sul mio blog; Le categorie sono: FISCO, LAVORO, POLITICA. Le pagine sono su “DOCUMENTI”.

grazie per l’info (1) sai che non l’avevo notata??? invece vorrei soffermarmi proprio sull’info (2) è proprio questa che non ho capito come fare… praticamente io vedo che nella pagina per esempio “POLITICA” ci sono diversi articoli dove in basso c’è scritto (Inserito in POLITICA) ecco questo meccanismo non capisco. come caspiterina fai??? cioè io ho creato la categoria “PROVA” e anche una pagina prova però non riesco a pubblicare all’interno di questa i 3 articoli (prova1, prova2, prova3) creati appositamente. Questo meccanismo non capisco come dire ad un articolo pubblicato che va in pagina x anzichè pagina y (oltre al richiamo sulla home che mi sta bene).

Per quanto riguarda le “categorie” , devi associare il post (nell’edit) alla categoria che hai precedentemente creato.
    Le pagine invece sono statiche, cioè NON puoi creare un post che automaticamente va a finire nelle pagine. La pagina funziona come un post. Se vuoi aggiornarne i contenuti devi farlo manualmente, andando a modificare la pagina.
    Spero di essermi spiegato chiaramente e di poterti essere stato utile.
    Saluti.

ecco io non riesco a creare delle categorie (come la tua “politica”) che poi tutti gli articoli vanno racchiusi come da te cliccando in alto su politica in un unica pagina… tu come fai? io ho creato una categoria ma in edit della categoria mi permette di inserire nome, Parent e Description… bhu? ci sto impazzendo :(

Entra in Forum del mio blog, e mandami un messaggio nel form “scrivi alla redazione“. Ti manderò un messaggio per e-mail.
    Buone Feste!!

• L'argomento ‘Nuovi articoli su una pagina ben precisa’ è chiuso a nuove risposte.