nuovo articolo su una specifica pagina
-
Buongiorno,
vorrei inserire sul mio blog un nuovo articolo che vada su una specifica pagina che ho creato.
Ho così creato una nuova categoria che ha lo stesso nome della pagina creata, ho fatto una prova scrivendo un’articolo, ma viene pubblicato solo sulla pagina di HOME e non sulla pagina specifica che vorrei.Come posso fare?
GrazieHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao,
dalla bacheca devi andare in Aspetto—>Menu.
Lì crei il tuo menu, e metti la categoria creata come pagina.
Quando scrivi l’articolo poi, nella barra delle impostazioni dell’articolo (quella di sinistra per intenderci) clicca la categoria in cui vuoi inserirla (ovviamente sarà la categoria/pagina sotto cui volevi metterla) . -
Ho creato una pagina sul menù che si chiama: Australia.
Ho poi creato una categoria che si chiama: Australia.
Una volta che ho scritto l’articolo ho cliccato la categoria Australia e l’ho pubblicato.
Ma viene visualizzato solo sulla Home Page e non anche sulla pagina Australia. -
Infatti non è questa la procedura.
Non c’è bisogno della pagina che si chiama Australia, puoi anche cancellarla.Crea la categoria Australia. poi vai in Aspetto—>Menu.
La prima colonna di sinistra ha: pagine-link-categorie. Scegli categorie.
Spunta col clic la categoria Australia e poi fai Aggiungi a menu.
E Salva menu.Quando pubblichi l’articolo e selezioni la categoria Australia, ti verrà pubblicato in Australia che, grazie al procedimento precedente, è una categoria che nel menu appare come una pagina.
-
ho fatto come mi hai detto. Ho cancellato la pagina che si chiama Australia. sono andata su Aspetto menu e ho aggiunto la categoria Australia al menu saldando il tutto.
Ho pubblicato un articolo ma continua a vedersi solo sul menu e sulla pagina Australia no. Anzi su quella pagina appare la scritta:Oops! That page can’t be found. -
Forse ho saltato un passaggio iniziale dandolo per scontato.
In Aspetto —Menu, clicca su “crea nuovo menu”.Poi rifai ciò che ti ho detto nel mess precedente, passo passo, ma prima di fare Salva menu, spunta le due caselle di Impostazione del menu.
Poi salvi.Poi, senza uscire dalla pagina, vai in alto a tutto e clicca sulla scheda “Gestione posizioni”, ed in Menu principale, aggiungi il nome del menu che hai creato.
-
Vedi qui: http://rinnovamentolivorno.wordpress.com
Le pagine: Fisco, Lavoro e Politica sono “categorie“.
Il post associato alla categoria “australia” apparirà nella categoria specificata. (Ma appare, per default, anche sulla Home).
Se vuoi invece che i diversi post appaiano solo nelle pagine-categorie dedicate e NON nella home, devi allora scegliere come Home una pagina statica.
Esempio qui: http://studioguerrierimeini.wordpress.com -
A me a benissimo che appaia sulla home ma nonostante le ottime linee guida di 100giorniafrancoforte l’articolo viene solo pubblicato sulla pagina home e non anche in australia
-
Probabilmente perché “Australia” è una PAGINA e non una CATEGORIA.
Dai un’occhiata qui per vedere come si creano le categorie nel menù (l’argomento è dedicato alle sotto-categorie, ma il concetto è lo stesso)
http://rlforum.wordpress.com/2014/04/10/sottocategorie/
Risolto? -
purtroppo non trovo soluzione. vi dico passo passo quello che ho rifatto.
Ho creato la categoria Australia. Sono andata su Aspetto—Menu, ho cliccato su crea nuovo menù (l’ho chiamato Australia).
Ho spuntato nelle impostazioni del menu solo la prima opzione: Aggiungi automaticamente a questo menu le nuove pagine di primo livello.
Poi sono andata su Gestione posizioni—-Menu principale ho lasciato quello di Home.
Andando però sulla pagina di Home e cliccando su Australia nella pagina compare: Oops! That page can’t be found.Non riesco a capire come mai:(
-
Allora, anche nel mio blog Berlino e Francoforte sono due categorie che ho fatto diventare pagine.
Allora, spunta anche l’altra casella “posizione del tema – menu principale”.
Credo ci sia un errore. In Gestione posizioni, non devi scegliere Home, ma Australia.
Prova e fammi sapere -
1) Leva l’opzione: “aggiungi automaticamente le pagine di sottolivello”.
2) Crea la categoria (NON pagina) “Australia” (che a questo punto avrai già fatto).
3) Vai in Aspetto–> Menù e crea un menù personalizzato (ma questo l’hai già fatto, si vede accedendo al tuo blog)
4) In “Aspetto–>Menu'”, sulla sinistra, espandi la sezione “categorie”: ti dovrebbe far apparire, tra le altre, la categoria “Australia”. Spuntala e clicca su “aggiungi al menù” e poi posizionala come meglio credi
5) Nei post che vuoi che appaiono nella categoria “Australia”, spunta la categoria “Australia”. A questo punto questi post appariranno (interi o con un riassunto, dipende dal tema) nella categoria scelta.
RISOLTO? -
fatto tutto quello che mi ha detto rinnovamentolivorno, però oggi come potete vedere dal blog ho pubblicato quell’articolo che dovrebbe stare sotto australia ma appare solo nella home e non anche in australia. infatti in tale sezione continua a darmi Oops! That page can’t be found.:(
non so proprio come risolvere
-
-
-
Sul mio blog trovi i riferimenti per la mia casella di posta elettronica.
In alternativa carica un file pdf su (per esempio) box.com, o altro servizio analogo e dammi il link.
Saluti.
- L'argomento ‘nuovo articolo su una specifica pagina’ è chiuso a nuove risposte.