organizzare articoli all’interno di pagine dedicate
-
Ciao a tutti, vorrei spostare degli articoli già pubblicati, all’interno di paginine dedicate per argomento es: PAGINA FOTO>RELATIVO ARTICOLO, PAGINA VIDEO>RELATIVO ARTICOLO.
Ho cercato ma non trovo la funzione…grazie!
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
per questo esistono le categorie: non sono vere e proprie “pagine” nel senso che quando aggiungi un articolo a una categoria, la “pagina” delle categorie si aggiorna automaticamente.
Devi semplicemente catalogare gli articoli in categorie e poi usare il widget apposito.Linka il tuo username nel forum al tuo blog: dai un occhiata a questa discussione https://it.forums.wordpress.com/topic/indirizzo-del-proprio-blog?replies=1
-
ok capito la prima parte, quindi la voce “pagine” è quasi un doppione di categorie ma meno gestibile?
Per la seconda parte avevo già eseguito i passi citati nel link, non risultano i dati del mio blog?
Grazie
-
No, le pagine nel senso di WordPress.com sono per loro natura statiche, di solito vengono usate per i disclaimer e per informazioni generali (tipo “Chi sono”, o cose così)
Le categorie invece sono una classificazione degli articoli che scrivi, che automaticamente vanno a comporre delle “viste dinamiche” (appunto le categorie) dei vari post.Il tuo username non è collegato al blog. prova a verificare…
-
- L'argomento ‘organizzare articoli all’interno di pagine dedicate’ è chiuso a nuove risposte.