PAGINA INIZIALE
-
Ciao a tutti,
sono una super novellina e vorrei sapere come faccio ad inserire una foto nella pagina di apertura del mio blog.
Ho provato con css ma mi dice error 404 page not found…….
Quello che vorrei ottenere è qualcosa di simile a questo blog http://www.emmeclausi.it/ che penso sia costruito con wordpress.
il mio blog è http://fulviatroja.wordpress.com/ e per ora ho usato un monotone theme.
Aspetto consigli e aiuti.
grazie
ciao
fulvia -
Un risultato come quello dell’esempio richiede un tema specifico ma qui su wordpress.com non puoi caricare temi esterni, e con il solo css la vedo dura.
Se ti accontenti di una cosa meno spettacolare puoi creare una pagina d’ingresso da Bacheca > Scvrivi nuova pagina. Poi vai in Bacheca > Impostazioni > lettura e nel riquadro Visualizzazione pagina iniziale attiva l’opzione Usa pagina statica. nel menù sottostante a fianco di “pagina iniziale” seleziona la pagina creata prima.
A questo punto il blog si apre sempre sulla pagina introduttiva e da li si può accedere al blog cronologico.
-
ma lui quindi non ha usato wordpress?
a me sembrava che avesse usato monotone….
sono una fotografa per cui vorrei dare più spazio alle foto che alle parole.
solo che con monotone mi sembra di aver capito che si può fare poco.
quale è il tema più indicato per me?
ciao e grazie! -
ho provato a fare come mi hai detto ma non funziona.
ecco quello che mi appare
Not Found
Sorry, but you are looking for something that isn’t here.
il tema che uso è il monotone lo devo cambiare? -
Ho capito grazie!
però come faccio a cambiare colore del fondo con il theme monotone?
perchè quel tema mi mette il colore dominante della foto come fondo -
Rispondo con ordine:
1) “Lui” non è ospitato su wordpress.com ma ha installato il blog su uno spazio hosting autonomo e quindi può utilizzare i temi che preferisce ed eventualmente modificarli.
2) Penso che sia possibile cambiare il modo in cui si comporta il tema monotone modificando il suo foglio di stile, ma per fare questo dovresti acquistare l’opzione a pagamento per la modifica dei CSS (Bacheca > Aggiornamenti). Non saprei essere più preciso, perché in effetti di queste cose non ne so molto, mi spiace :(ciao
-
ok. grazie.
per quanto riguarda il css c’è scritto nella pagina della modifica che posso vedere un’anteprima gratis e invece devo pagare per pubblicarlo.
io ho provato ma non riesco nemmeno a vedere l’anteprima…..
comunque grazie di tutto.
ciao
- L'argomento ‘PAGINA INIZIALE’ è chiuso a nuove risposte.