Pagina o articolo?

Premettendo che conosco la differenza tra una pagina ed un articolo, ed è il secondo che mi serve in teoria…
    Cliccando sul menu la voce che corrisponde alla categoria, appare l’articolo, ma con il uso titolo cliccabile. E cliccandolo porta alla pagina con il solo articolo e sotto lo spazio per commentare.

Mi serve per un sito e non per un blog, come faccio a non rendere cliccabile il titolo di un articolo e non far apparire il form per i commenti?

Risolverei tutto usando le pagine ma in quel modo cliccando sulla voce del menu con la pagina madre, si apre solo il suo contenuto e non appaiono le sotto pagine…

Quando scrivi un articolo basta disattivare la voce [ ] Permetti commenti nelle impostazioni del post.

ma non trovo questa opzione

Se non hai modificato la disposizone dell’editor trovi queste opzioni sotto l’area in cui scrivi l’articolo nell’area chiamata Discussione.

Qui è spiegato in dettaglio: http://en.support.wordpress.com/enable-disable-comments/

grazie, non avevo tolto tutte le spunte. Però mi rimane il problema del titolo rilevato come link attivo, quello credo che si possa togliere solo modificando il codice sorgente. Purtroppo credo di aver scelto un template che genera quel codice in automatico e troverò difficile individuare la linea da escludere…

• L'argomento ‘Pagina o articolo?’ è chiuso a nuove risposte.