pagina Segui Blog e Readomattic

salve, son nuovissima qui e devo imparare tutto , quindi se la domanda è sciocca o non è questa la sede per farla, perdonatemi
    cercando di capire come fare su WP a scoprire chi scrive cosa, far parte di una comunità, (vengo da splinder e mi “manca” la home aggiornata con ultimi post e utenti on line, qui se c’è una cosa simile non l’ho ancora trovata) ho scoperto la funzione Readomattic che può fare al caso, capito che per vedere qualcosa dovevo creare prima un po’ di tag miei (non capivo come mai non compariva nulla, ma tendendo a credere che ogni cosa ha un perchè basta scoprirlo son arrivata a capire che se io non ho tag non mi lega a nulla)
    e ho capito anche come creare una “lista preferiti” con “Segui questo blog” che porta alla pagina “Cercablog” che leggo essere in fase di sviluppo
    visto che si chiedono feedback mi permetto
    di segnalare/proporre una cosa con moltissima umiltà, che son pivellissima e magari si può fare e son io che non so come
    non si potrebbero mostrare i post più piccini, magari non tutto il testo ma solo un incipit, e poi se interessa si va sul blog a leggere?
    come è ora è pesantissima la pagina, enorme quel che compare, e se ho tutto il post da me che ci vado a fare sul blog dell’alra persona?
    ma è solo per dire eh
    se poi si possono ridurre le dimensioni e io non ho capito come, sarei eternamente grata a chi me lo volesse spiegare

e anche di più lo sarei verso chi potesse dirmi se è come si può importare il blog da splinder: non vedo splinder tra le piattaforme importabili e i post che ho trovato sul tema mi pare facciano tutti riferimento a WP org, con cose complicatissime di pacchetti da scaricare, installare …

attendo fiduciosa

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

ciao… non ho ben capito a cosa tu ti riferisca riguardo i post piccini degli altri blog…

se vuoi potresti usare il widgets dei feed… lì puoi selezionare cosa vedere… se il titolo dei post, un incipit o l’articolo completo…

se ho capito male ti prego di perdonarmi ma ho letto pù volte il tuo post e forse non ne ho afferrato il senso esatto :)

Marco.

forse vado meglio con le immagini che non con le parole (forse ne uso troppe)
    non so come mettere i link nei commenti e quindi forse dovrai copiare gli indirizzi

allora, se vado su readomattic vedo alcuni post altrui per intero

ed alcuni solo in forma di titolo/incipit (stessa pagina di quella dell’immagine di prima ma più sotto)

su cercablog invece mi compaiono tutti i post altrui per intero (con foto e quant’altro)

io vorrei avere di tutti solo gli incipit/titoli
    io non ho impostato nulla, ho solo cercato di capire come scoprire altri blog wordpress, ho creato dei tag e mi son trovata i blog con post con quei tag in readomattic, ma non tutti nello stesso modo (appunto alcuni completi, alcuni piccini)

il widget FEED io non lo ho, ho RSS ma mi è solo comparso un RSS al mio blog
    forse, anzi sicuramente, non capisco io cosa dici tu, non avendo mai usato feed prima

se intendi che scoperto un blog mi ci iscrivo coi feed, allora so cosa intendi, ma per iscrivermi ad un blog devo scoprirlo!!! e io volevo usare readomattic per quello, per scoprire blog da scegliere

ora son stata più chiara?
    in ogni caso grazie, sia che ora tu possa aiutarmi che no :-)!

PS: ancora una cosa: in readomattic si possono scegliere solo alcuni tag da seguire volta per volta? (adesso compaiono tutti i post di tutti i tag che ho impostato senza alcun ordine) sarebbe bello poter legger esolo i post relativi ad certo argomento senza dover cancellare tutti gli altri tag per poi rimetterli!
    ( se non capisci domani preparo uno schema a blocchi :-) , a parole è il mio meglio!!! )
    grazie

riguardo la prima domanda.. quella dell’incipit… penso dipenda dall’autore del post… ho smanettato ma non ho trovato impostazioni da poter scegliere…

riguardo all’altro… io ho aggiunto più tag ed ho tutti gli articoli in ordine di uscita…

più tardi ricontrollo e ti aggiorno

:)

lei mi è prezioso caro il mio mbj1 :-)
    credo allora di aver capito come si usa e che quel che “non mi piace troppo” mi piacerà moltissimo in mancanza di “alternative” , in fondo ha già un suo bel perchè, gli ultimi post si seguono comunque e forse il fatto che escano “alternati” e non “per tag” alla fine mi sembrerà un vantaggio
    grazie per la pazienza

• L'argomento ‘pagina Segui Blog e Readomattic’ è chiuso a nuove risposte.